Kit Freestyle Libre

Da oggi i bambini europei avranno accesso alla nuova tecnologia di misurazione del diabete ideata da Abbott, FreeStyle Libre.
Di Freestyle Libre ne ho già parlato al lancio, proprio per l’utilità della tecnologia Abbott – www.freestylelibre.it – che elimina, di fatto, la puntura sul dito per il controllo del glucosio nel sangue.
Non sarà l’ultimo smartphone o l’ultimo gadget ma, questo genere di tecnologia è più che meritevole di attenzione, specialmente ora che è arrivato il brevetto europeo.
Freestyle Libre infatti è stato approvato anche per i bambini e i ragazzi dai 4 ai 17 anni.
Il dispositivo, come già detto, riesce a misurare i livelli di glucosio mediante un piccolo sensore applicato sulla parte posteriore del braccio, per un periodo fino a 14 giorni, rendendo, di fatto, superflua la puntura del dito.

Da notare che il brevetto europeo risponde ad un bisogno più che specifico, infatti in pochi sanno che l’Europa ha il più alto numero al mondo di bambini e ragazzi con diabete, stiamo parlando di 20.000 bambini solo in Italia e di diabete pediatrico.

Da considerare c’è anche il fatto che molto spesso i più giovani sono resti a misurare i livelli di glucosio nel sangue mediante la procedura della puntura.
Freestyle Libre è stato progettato per cambiare il modo in cui le persone affette da diabete misurano la glicemia e per aiutarli a ottenere risultati migliori in termini di salute.

La controindicazione principale all’utilizzo della tecnica della puntura dei polpastrelli è la conseguente perdita del senso del tatto, cosa non nota ai più, con Freestyle Libre – www.abbottdiabetescare.it – si è in grado di rilevare i valori anche al di sopra dei vestiti, con conseguente miglioramento in termini di qualità di vita, consentendo la lettura dei valori attuali del glucosio e anche lo storico delle ultime 8 ore con un’indicazione di trend.

In un recente studio sull’accuratezza del sistema, intervistando bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni, FreeStyle Libre di Abbott ha clinicamente dimostrato di essere preciso, stabile e affidabile nel corso dei 14 giorni di utilizzo, senza alcuna necessità di calibrazione mediante puntura del dito.
Inoltre, oltre il 97% di loro ha affermato che FreeStyle Libre è più facile da usare rispetto ai sistemi di misurazione pungidito.

Non ci resta che attendere la possibilità di usufruire di Freestyle Libre gratuitamente, tramite il rimborso del Sistema Sanitario Nazionale.
Nel frattempo vi suggerisco di seguire gli sviluppi del progetto tramite i siti www.freestylelibre.it o www.abbottdiabetescare.it

Articolo Sponsorizzato

Abbott Freestyle Libre, la tecnologia disponibile per tutti i bambini europei

Ti potrebbe anche interessare:

Tagged on: