Mentre in Libia divampa la protesta della popolazione contro il regime di Gheddafi, su Twitter si rincorrono le notizie di aerei italiani che bombardano i dissidenti a Tripoli ed addirittura di navi da guerra italiane che stanno navigando nelle acque nazionali libiche fino ad attraccare anche nel porto per fornire supporto militare alle operazioni direpressione del governo nei confronti della popolazione che protesta.

Per ora si tratta solo di voci, sto chiedendo link e conferme, ma vi comunico lo stesso questa fuga di notizie e dove trovare ulteriori dettagli:

BintLibya on Twitter, in particolare in questo tweet, ma anche a ritroso.

Iyad El-Baghdadi chiedendo conferma di quanto ha sentito alla tv addirittura.

Ovviamente sono notizie da prendere con le molle e da confermare, se avete aggiornamenti, smentite o sviluppi riportate pure tutto nei commenti.

Twitter: aerei italiani bombardano Tripoli, navi italiane nel porto

Ti potrebbe anche interessare:

  • Pingback: Tripoli ti giunga dolce questa mia canzon perchè c'è un caldo e piove! | Reset Italia()

  • Halo

    VIA GHEDDAFI, DENTRO LE TYRUPPE DI TERRA! PRENDIAMOCI IL PETROLIO! VORREI VEDERVI SENZA GAS E PETROLIO A VOI! SENZA IL VOSTRO BEL RISCALDAMENTO, SENZA AUTO E SENZA TUTTE LE COSE CHE CFI FAN COMODO, CHE ABBIAMO SOLO O PAGANDO, O FACENDO LA GUERRA, QUINDI…

  • wesercito

    Fate bene! aspetto solo che mandino truppe di terra, cosi’ appena mi arruolo ci vado

  • Pingback: Quando crolla Gheddafi? - Pagina 81 - Politica in Rete Forum()

  • Leonida-85

    qualcuno dice che sia una cazzata….non so proprio cosa pensare…

  • Leonida-85

    qualcuno dice che sia una cazzata….non so proprio cosa pensare…

  • Michel Abbatangelo

    Per ogni evenienza è una missione NATO che comprende commandos per proteggere gli oleodotti se lo spionaggio militare e satellitare ritiene che gli stessi possano correre un pericolo (Saddam Hussein insegna) …per proteggere “l’ambiente insomma….!”

  • Carla

    Chiunque nutra dubbi sul ruolo di eventuali mercenari in Libya può leggere questo articolo. Tengo molto a far presente che nel testo si usa il condizionale, ma appare sempre più probabile un coinvolgimento della nostra nazione o, per lo meno, di nostri connazionali.
    A voi il giudizio http://www.senzasoste.it/internazionale/in-libia-i-mercenari-italiani-reprimono-la-rivolta?sms_ss=facebook&at_xt=4d65906ccb8caf23%2C0

  • Lorenzo

    http://twitemail.com/email/15905231/1/Sola-ElBelazee

    Forse questo potrebbe c’entrare qualcosa

  • Pingback: Agora’ di cloro Gheddafi, oggi “matto con l’ombrellino”, sta genocidando il popolo libico()

  • Deep

    Non diciamola nemmeno per scherzo una mostruosità del genere.

  • Mmaia grazia

    perche’sono menzogne …gli italiani stanno esaggerando

  • Umberto

    ….ma finitela di giocare sulle disgrazie degli altri….se andiamo avati di questo passo non abbiamo i soldi per mangiare, altro che che andare a bombardare gli altri….

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      In effetti..

    • Rssrrt81

      non abbiamo i soldi nemmeno per piangere umberto figurati per rifornire i caccia e mandarli in libia! e per cosa poi? per lanciare due bombe?? :p
      ma finiamolo da dire cose fuori dal mondo.
      non credo che il nostro governo, per folle che sia, possa sbilanciarsi militarmente in questo senso.
      e poi ricordiamoci che la gente per strada puo vedere quello che vuole, chi ci vede bene dall’alto sono i satelliti e gli ewacs americani…solo loro potrebbero dire la verità…ops…:p !!!

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=100001226724563 Alberto Randal

    Art. 87 della Costituzione….” Il Presidente della Repubblica ha il comando delle forze armate……”

  • Flavio

    Vi rendete conto che una falsa notizia come questa può essere alimentata fino a creare un incidente politico? Sapete che impatto può avere sulla reputazione e sull’economia dell’Italia?

    Tra l’altro, l’editore di questo blog passerà un bel guaio per aver generato un “marketing virale” che, se non provato con elementi oggettivi potrebbe costargli guai seri con la legge.

  • Flavio

    Vi rendete conto che una falsa notizia come questa può essere alimentata fino a creare un incidente politico? Sapete che impatto può avere sulla reputazione e sull’economia dell’Italia?

    Tra l’altro, l’editore di questo blog passerà un bel guaio per aver generato un “marketing virale” che, se non provato con elementi oggettivi potrebbe costargli guai seri con la legge.

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      Ciao Flavio, non esageriamo addirittura l’incidente politico.. neanche fossi un organo ufficiale della Repubblica, mio dio, anche a livello economico..
      E quando ho aspramente criticato i sistemi di adv di Yahoo cosa avrò creato a Wall Street?

      Caro amico, lavoro nel marketing e ti assicuro che se avessi la capacità arbitraria di “creare virali” a quest’ora sarei ricco sfondato e me ne fregherei altamente di riportare qui qualche tweet.
      E ribadisco, come scritto per ben 3 VOLTE nel post, io ho solo riportato voci che si sono diffuse su Twitter, linkandole perfino.. nessuno ha mai passato i guai che paventi per un “si dice”.

      Ps. Sono l’editore del blog, unico responsabile, autore del post, e colui il quale sta danneggiando l’economia italiana e la sua immagine politica.

    • CRISTIAN

      FLAVIO VAI A VEDERTI QUESTO VIDEO , CIAO! SU YOUTUBE BERLUSCONI CRIMINALE COME GHEDDAFI – Nelle televisioni europee

  • http://www.facebook.com/golfieri Francesco Golfieri

    Io non ho capito la posizione di questo blog. Nei commenti attacchi indistintamente chi smentisce le notizie e chi ti fa notare che siano inverosimili…
    Il punto è: secondo questo blog, queste notizie davvero sono attendibili o no?

    Per me onestamente no. E sul mio blog, proprio per questo, non le avrei riportate.

    Buon proseguimento

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      Questo blog non ha una posizione, o meglio, è scritto nell’articolo, sono delle VOCI che sono circolate su Twitter e nei commenti sto solo rispondendo male ad offese gratuite.

      Secondo questo blog le notizie non sono confermate ancora, come è scritto chiaro nel post più di una volta, a costo di diventare ripetitito e per evitare polemiche del genere, ma, a quanto pare, l’avrei dovuto scrivere a caratteri cubitali in H1..

      • http://www.facebook.com/golfieri Francesco Golfieri

        Immagino che la vena polemica dei commentatori sia alimentata dalla “mole” della notizia.
        Parlando di atti di guerra contro civili per reprimere nel sangue una rivolta in un ex colonia, insomma, c’è abbastanza materiale per discuterne.

        Senz’altro inserire nel titolo l’alone del dubbio, come hai suggerito, non sarebbe stato male.

        Mi dispiace se sono sembrato offensivo, non so, ho deciso di commentare semplicemente perchè questa abitudine di riportare una notizia pesantissima scaricandola da ogni peso (quasi con il famoso “Ma anche no” della gialappa, se vogliamo), è una cosa tipica di certa stampa (giornale, libero) e purtroppo anche quando si sta dalla parte più “condivisibile razionalmente”, spesso ci si può cascare.

        Comunque, amen. Quello che succede il Libia rimane un enorme casino con o senza gli interventi italiani.
        Alla prossima

        • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

          Non sei sembrato offensivo Francesco figuriamoci. La mia più che una notizia è stato un semplice report e rilancio per poter sviluppare una discussione, tutto qui.

          No ti prego non paragonarmi a Libero e Il Giornale! :-(

  • Ammazzatevi

    Che cazzata, nemmeno l’Unità la scriverebbe! lol

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      Aahha divertente!

  • Pingback: Se un tweet scatena la falsa notizia… » Scene Digitali - Blog - Repubblica.it()

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1598859869 Imerio Amadei

    Secondo il ‘Trattato di amicizia, partenariato e cooperazione tra Italia e Libia’ I due Paesi collaboreranno anche “nella lotta al terrorismo, alla criminalità organizzata, al traffico di stupefacenti, all’immigrazione clandestina: le due parti promuoveranno la realizzazione di un sistema di controllo delle frontiereterrestri libiche” .
    Il Trattato che prevede anche una collaborazione nel settore della Difesa.
    L’applicazione del Trattato – spiega una nota di Amnesty Italia “potrebbe contribuire a mettere a repentaglio la vita e i diritti dei migranti e dei richiedenti asilo che si trovano in Libia o che lì potrebbero essere ricacciati proprio grazie alla cooperazione tra i due paesi e all’ingente contributo economico dell’Italia alle autorità di Tripoli. La Sezione Italiana di Amnesty International, insieme ad altre Organizzazioni non governative aveva chiesto al Parlamento di non autorizzare la ratifica del trattato senza l’introduzione di specifiche garanzie: “In particolare, una condizione che subordini chiaramente la cooperazione dell’Italia al rispetto dei diritti umani da parte della Libia e l’introduzione di strumenti di monitoraggio indipendenti dell’attuazione del trattato”.
    Di cosa ci stiamo stupendo?

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      Infatti non mi stupisco, visto che è da tempi immemori che andiamo a braccetto, nonostante scud e minacce varie.

  • Barbara Melito

    Nessuno ha ancora capito cosa realmente sta succedendo nel nord Africa??????????? aspettate e vedrete. Secondo me si ritroveranno al potere gli estremisti islamici con le loro leggi e si espanderanno come hanno sempre cercato di fare, quando poi arriveranno a noi vediamo se avete ancora coraggio di parlare. Gheddafi e tutti gli altri sono sicuramente dei criminali ma dispiace dirlo, sono dei paesi che a causa dei fondamentalisti islamici hanno purtroppo bisogno di persone simili almeno fino a quando non si riuscirà ad arginare il problema.

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      In realtà la gente (vedi Iran) sta lottando proprio contro i totalitarismi islamici, nel caso libico contro la dittatura militare di Gheddafi.

    • Gregorio

      voglio piangere…..la tua deficienza e ignoranza è di un livello agghiacciante….ti ringrazio perchè mi fai sentire incredibilmente intelligente!!!

    • Hajina S.

      Ma taci! Se non sai le cose taci! Sicuramente non sai nemmeno cosa sia veramente l’Islam, e ti metti a parlare pure di estremismo. Ti prego: taci.
      Io di persone che la rivoluzione l’hanno fatta in prima persone le conosco, ci parlo ogni giorno…credimi che sono tutto, tranne estremisti. Lottano per la libertà e la dignità. Quando le donne sono andate in massa a manifestare per poter portare il velo, non volevanao dire che tutte lo dovessero portare obbligatorialmente, ma che loro avevano il diritto di portarlo come e quando volevano. Sai dove? in Tunisia! E tu dirai: in Tunisia? non dire stronzate…sono musulmani, magari obbligano pure le donne a portarlo!
      Benissimo, so di una ragazza che quando doveva fare un esame all’università, ogni volta le facevano questioni e le facevano perdere mezzora…perché aveva il velo!
      Un mio amico, un mio carissimo amico, è stato arrestato…l’hanno preso per terrorista! Perché porta la barba. Arrestato, torturato (e i danni fisici ancor oggi li porta) poi rilasciato, perché non avevano elementi, ma continuamente spiato e sorvegliato. Io sono atea e lui, fortemente musulmano, è mio amico e mi vuole bene.
      Durante le manifestazioni in Tunisia, il governo stesso ha simulato degli attentati da parte dei manifestanti. Ovvero la gente che nei video piazzava le bombe…poi li rivedevi tra le forze armate a combattere i manifestanti. Chi è l’estremista? Un uomo che ha avuto il coraggio di darsi fuoco, perché non gli permettevano di lavorare? La gente che si è fatta ammazzare, i ragazzi morti…perché volevano la libertà! Di musulmani ne ho conosciuti, che vivono pure in questi Paesi…e sono persone davanti alle quali io mi chinerei, per la dignità, il valore che hanno dimostrato. Di “estremisti” che hanno fatto la rivoluzione io ne conosco…e nessuno di loro è mai stato sgarbato con me, mi hanno sempre portato rispetto…a me, un’infedele!
      Chi ammazza la gente facendo credere sia per estremismo, sono gli stessi che non vogliono la rivoluzione. Ammazzo un musulmano e lo mettono nelle zone ebree, così che loro possano dire “sono stati i musulmani!”, ammazzano un ebreo e lo mettono in qualche strada di musulmani, affinché i musulmani possano dire “sono stati gli ebrei!”. Bruciano la moschea…vicino a una strada ebrea. Ed ecco l’opinione del mio amico, estremista: un ebreo non farebbe mai quello, non ci sono mai stati conflitti con loro. Sono solo delle scenette teatrali malfatte che cercano di seminare l’odio tra di noi, ma nessuno ci casca.
      Ecco come agiscono i tuoi estremisti! Prova a parlarci e vedi come sono estremisti!

  • Barbara Melito

    e se fosse solo una notizia data giusto per dare ulteriori colpe al governo italiano? sempre la solita sinistra ………………..

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      Eh si, decisamente.. meglio il Bunga Bunga vero Barbara? In fondo, è arrivato proprio da Gheddafi.
      Ci tengo a precisare una cosa: io non voto, nè a destra, nè a sinistra.

      • Matteo_passante

        credo che barbara difende la destra proprio perche gli piace il bunga bunga… forza italia!! ha ha…
        e non credo nelle dittature penso che crolleranno tutte anche quelle piu sottili

    • C.S.

      Non può essere. Perché questa notizia in italiano non la trovi da nessuna parte e praticamente nessuno la conosce. Queste notizie le trovi in arabo, in inglese e non so se pure in francese…ma non girano tra di noi che siamo in Italia, girano tra di loro che sono in Africa. Dunque non può essere un’invezione della nostra sinistra, altrimenti l’avrebbero già trovato il mondo di sputtanarla ai quattro venti in modo più o meno diretto.

    • C.S.

      Non può essere. Perché questa notizia in italiano non la trovi da nessuna parte e praticamente nessuno la conosce. Queste notizie le trovi in arabo, in inglese e non so se pure in francese…ma non girano tra di noi che siamo in Italia, girano tra di loro che sono in Africa. Dunque non può essere un’invezione della nostra sinistra, altrimenti l’avrebbero già trovato il mondo di sputtanarla ai quattro venti in modo più o meno diretto.

  • Bambacia67

    E’ da verificare una tale notizia
    Mi chiedo come riescano i manifestanti a riconoscere in tutto quel casino,fumo,panico,rumore,caccia che sgrizzano veloci…….che siano italiani

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      A quanto pare non erano italiani, sto cercando conferme da stanotte via twitter (dm)

      • Ospite

        Certo,fai bene a trovare evidenze

        Anche se,una condotta del genere,non so come verrebbe presa dall’ ONU,UE e via dicendo,nei nostri confronti

        • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

          L’Europa già ha richiamato l’Italia per le sue prese di posizione pro-Gheddafi purtroppo.

          • Ospite

            Certo

            Però vuoi mettere se l’Italia realmente stesse li a bombardare la Libia!E’ tutta un’altra storia credo,a livello internazionale

          • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

            Si hai decisamente ragione, spero che non sia una storia come quella di Ustica e vaire altre..

          • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

            Si hai decisamente ragione, spero che non sia una storia come quella di Ustica e vaire altre..

          • Ospite

            Certo

            Però vuoi mettere se l’Italia realmente stesse li a bombardare la Libia!E’ tutta un’altra storia credo,a livello internazionale

      • Ospite

        Certo,fai bene a trovare evidenze

        Anche se,una condotta del genere,non so come verrebbe presa dall’ ONU,UE e via dicendo,nei nostri confronti

  • http://twitter.com/nemesisdesign Federico Capoano

    Probabilmente hanno mandato delle navi a prendere i cittadini italiani che non riescono a tornare.

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      Si, sono previsti anche dei C-130.

  • luca

    Come si è capito dalle ultime notizie i caccia italiani non c’entrano nulla, sinceramente dubito che un militare italiano possa fare una cosa del genere, ancora un pò di onore e buonsenso ce l’abbiamo.

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      Speriamo Luca, anche se ultimamente di onore e buonsenso in Italia ce n’è poco. La “buona” notizia è quella dei piloti libici che si sono rifiutati di bombardare! Onore al merito!

  • Pingback: Tripoli ti giunga dolce questa mia canzon perchè c'è un caldo e piove! -Reset Italia | Reset Italia()

  • Bruno

    Qualunque atto di guerra sarebbe contro la Costituzione e quindi illegittimo.
    Anche se a pensarci bene di cose illegittime questo governo ne fa tutti i giorni

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      Ecco, appunto.. tanto per dire che non stiamo aprlando del Governo migliore del mondo..

      • Roy

        di gran lungo migliore

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      Ecco, appunto.. tanto per dire che non stiamo aprlando del Governo migliore del mondo..

    • Leotraversa

      In teoria non potevamo partecipare nemmeno alle “missioni di pace” in Afghanistan e Iraq

  • Bruno

    Per quanto odio il cavaliere non ci credo assolutamente

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      Le conferme stentano ad arrivare, ho contattato le fonti su twitter, ma hanno grossi problemi di connettività ed oscuramenti vari.

  • Io

    Ma dove le avete viste ???

    Da quello che si legge in giro, non c’entriamo niente noi con i loro bombardamenti…
    Chi bombarda sono i caccia libici… Tanto che due di loro sono atterrati a Malta dopo essersi rifiutati di bombardare il loro popolo…
    E chi uccide sono mercenari africani!!

    Prima di scrivere titoli del genere, verificate !!!
    Cazzo…

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      In realtà ho citato le fonti, ho dichiarato che era una possibilità, e tra l’altro, l’ho fatto con la mia faccia, il mio nome ecc.. Io, dovresti palesarti un pò di più.

  • Bantambianchetta

    E allora se sono notizie “da prendere con le molle” perchè questo titolo some se fossero certezze? Ma per favore, cerchiamo di non usare questa tragedia per fare del sensazionalismo e mettersi in mostra!

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      Mettermi in mostra? Dove scusa?

  • Luca_posta

    ATTENZIONE ALLE FALSE INFORMAZIONI… l’italia non potrebbe mai intervenire senza l’autorizzazione del consiglio mondiale per la sicurezza… se contravvenissimo, ci troveremmo IMMEDIATAMENTE americani francesi cinesi e russi tutti in casa!!!

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      Il CONSIGLIO MONDIALE PER LA SICRUEZZA?? Scusa quando hanno inventato questo nuovo dicastero? Non mi risulta..

  • Lorenzo-scotti

    http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2011/02/21/libia_scontri_proteste_rivolte_muammar_gheddafi_guerra_civile_bombardamenti.html
    e c’era anche la notizia degli aerei italiani allertati a Trapani
    Non so voi ma lo spettro della guerra lo trovo fuori dal mondo, eppure inevitabile con questi presupposti, vedi Gheddafi, Berlusconi, Ben Ali etc…mah!

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      In effetti.. vista la cricca…

  • Daniel

    Ciao ho visto gli aggiornamenti di Iyad El-Baghdadi e circa 5 ore fa dice:

    “Clarification: Italy military airports are on defensive alert; talk of intervention probably to expatriate Italian citizens”
    e poi ancora:

    “Clarification finally: Reports that airstrikes are by Libyan jets manned by mercenary pilots from Europe”
    Quindi penso che la notizia non sia da ritenersi attendibile ormai.

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      Appunto, se vedi la mia timeline su Twitter ho chiesto più volte conferme, ma al momento in cui ho scritto il post non potevano darmene causa oscuramenti della rete. http://twitter.com/technicoblog

  • Dante

    Per me siete matti.

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      Può darsi Dante.

    • CRISTIAN-BELLOLI

      MATTI ! DAL NOSTRO PRESIDENTE CI SI PUO’ ASPETTARE DI TUTTO!
      IO SPERO SIA SOLO UNA PALLA!

  • pinojeep

    Dalle ultime in tv due aerei libici hanno atterrato a Malta
    si rifiutano di bombardare secondo le istruzioni ricevute

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      Onore al merito! Per fortuna esistono persone così!

  • Lampo95

    Per me siete matti.

  • Hajina S.

    Io son stata informata di questo da un mio amico tunisino che vive in Tunisia e l’ha ascoltato dalle reti di Al Jazeera. Frugando su internet ho trovato un tipo che affermava lo stesso e aveva messo dei link, purtroppo in arabo…se hai la possibilità di leggerli, il commento (“WRONG WRONG it’s Italian jet fighters as Libyan as saying”) si trova in questo link http://www.businessinsider.com/libya-jets-bomb-protesters-2011-2 con realivi link che rimandano a Facebook, magari con l’ausilio di qualcuno potrai tradurli.
    In inglese ho trovato quest’altro articolo http://www.indiadaily.com/editorial/22282.asp che parla della mafia italiana che sostiene Gheddafi.
    Non so se tutto questo sia vero, però sinceramente se così fosse non mi stupirebbe. È ovvio che se si facesse una cosa del genere, la smentirebbero sino alla morte e dunque abbastanza naturale che, se è vero, circolino poche notizie (in italiano soprattutto). In inglese già si trova qualcosa, in francese non ho cercato molto…sono sicura che in arabo se ne troverebbero già molte di più di notizie…però non penso che tra di noi siano molti a parlare l’arabo. Ancora non ho guardato bene, prova a dare un’occhiata sul sito di Al Jazeera in inglese.

    Comunque per tutte le belle parole che i rappresentanti europei possano dire alla stampa, io dico che bisogna prenderle con i guanti. So già che in Tunisia (e lo so sempre da questo mio amico) si sta facendo di tutto per mettere la popolazione gli uni contro gli altri facendo leva sulla religione…e non sto parlando di Ben Ali. Purtroppo è difficile avere informazioni su tutto ciò, ti giuro che mai come adesso ho desiderato di conoscere l’arabo per avere delle informazioni più dirette, visto che dei TG e di come pongono le notizie io non mi fido.

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      Grazie delle segnalazioni! Già che lo riporta il Business Insider qualcosa di vero penso ci sia!
      Grazie dell’info! Preziosissima!

      • Flavio

        Technico Blog – Comincia a cercarti un bel avvocato 😉

        • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

          Flavio mi avrebbero già contattato e prelevato le forze dell’ordine se fosse come dici tu. In ogni modo, ce l’ho il buon avvocato, grazie!

    • @red_milano

      rispetto per quello che dici e per la tua gente!

  • antonella

    sei un pazzo a dare questa notizia..i raider aerei sono libici..

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      Sicura sicura?

  • Carla

    Al Jazeera riporta questa precisazione alle 22,19 “Italian foreign ministry puts out urgent statement categorically denying online rumours alleging the use of Italian fighter jets in the bombardment of protesters.
    The Italian foreign ministry’s spokesman harshly criticises the spread of totally false rumours suggesting the involvement of Italy in the events underway in Libya.”

    In pratica, Frattini nega. Esattamente come questo governo nega tutto, ma proprio tutto, quello che combina

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      In effetti non potrebbero fare altro! Per carità.. ce li vedi ad ammettere che Ruby è minorenne e tutto il resto?
      Anche in quel caso, tutti santi finchè non usciranno le foto del Bunga Bunga!

  • una fonte

    hai sparato una bella bagianata. una fonte

  • una fonte

    hai sparato una bella bagianata. una fonte

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      Almeno l’ho sparata con faccia, nome e cognome. Almeno..

      • Fuck

        se per sparare liberamente cazzate basta mettere faccia, nome e cognome allora siam a posto.

        • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

          Oh ma sai leggere l’italiano del post oppure no? Ho scritto che non erano notizie confermate, ho invitato a smentire, ma cos’altro vuoi?
          Almeno io non vado in giro a firmarmi Fuck nei commenti..

  • http://www.facebook.com/chiara.mazziotti Chiara Mazziotti

    LIBIA: FARNESINA, INFONDATE VOCI WEB SU CACCIA ITALIANI

    (ANSA) – ROMA, 21 FEB – Interpellato in merito alla notizie diffuse su web e social network sull’ uso di caccia militari italiani, il Portavoce della Farnesina stigmatizza fermamente la diffusione di notizie e voci del tutto infondate ed incontrollate secondo le quali vi sarebbe un coinvolgimento dell’ Italia negli avvenimenti in corso in Libia.

  • http://www.facebook.com/chiara.mazziotti Chiara Mazziotti

    LIBIA: FARNESINA, INFONDATE VOCI WEB SU CACCIA ITALIANI

    (ANSA) – ROMA, 21 FEB – Interpellato in merito alla notizie diffuse su web e social network sull’ uso di caccia militari italiani, il Portavoce della Farnesina stigmatizza fermamente la diffusione di notizie e voci del tutto infondate ed incontrollate secondo le quali vi sarebbe un coinvolgimento dell’ Italia negli avvenimenti in corso in Libia.

  • http://www.facebook.com/chiara.mazziotti Chiara Mazziotti

    LIBIA: FARNESINA, INFONDATE VOCI WEB SU CACCIA ITALIANI

    (ANSA) – ROMA, 21 FEB – Interpellato in merito alla notizie diffuse su web e social network sull’ uso di caccia militari italiani, il Portavoce della Farnesina stigmatizza fermamente la diffusione di notizie e voci del tutto infondate ed incontrollate secondo le quali vi sarebbe un coinvolgimento dell’ Italia negli avvenimenti in corso in Libia.

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      Già.. ma io sono il nipote di Mubarak, avrò pure un pò di credito no? :-)

      • @red_milano

        giorgio, hai creato un bel bunga bunga di post con un sentito dire…io ne sarei orgoglioso per le reazioni accese che hai fomentato con un semplice “si dice”
        …però non siamo i protagonisti del film “war games”, non è giocando con un blog che si riesce ad arrivare alla verità (teniamo ben presente il noto ostacolo dell’assimmetria informativa!)

        google magari questa pagina nemmeno lha vista…
        in ogni caso se vuoi essere technico (riprendo il nome del blog) mi atterrei solo a cose tecniche, quindi non alle voci e nemmeno ai forse…i numeri sono spesso più affidabili credimi!!!

  • Pingback: Anonymous()

  • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

    Info, perchè non metti nome e cognome e magari la faccia come me?
    Il copia e incolla dalle agenzie sono capaci tutti.. vabè..

    • Bantambianchetta

      Meglio il copia e incolla delle agenzie piuttosto che “fughe di notizie”, “notizie da prendere con le molle” e quant’altro si legge qui…

      • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

        Ah giusto, meglio il copia e incolla.. bel ragionamento!

  • http://twitter.com/gabrielegranato Gabriele Granato

    Grande Giorgio, bravo!

  • http://twitter.com/gabrielegranato Gabriele Granato

    Grande Giorgio, bravo!

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      Grazie Gabriele! Almeno qualcuno che capisce! :-)

      • http://twitter.com/gabrielegranato Gabriele Granato

        Vabbè capisce è una parola grossa.. :-)
        Il tuo è un blog non il NYT, ci metti la faccia, quando scrivi usi il condizionale, chiedi alla gente di partecipare e addirittura di smentirti.. veramente non capisco cosa vogliono questi.. lasciamo perdere!

        Sai come funziona il mondo social e lo utilizzi al meglio, punto. Non penso che l’italia vada sotto sopra per un post di 10 righe su un blog, bah.

        Poi ho anche visto che eminenti intellettuali-giornalisti http://zambardino.blogautore.repubblica.it/2011/02/22/se-un-tweet-scatena-la-falsa-notizia/ si prendono la briga di citare il tuo articolo come indicatori delle notizie spazzatura.. ma perchè i culi e le tette che stanno sulle home page del corriere.it e de la repubblica.it sono pillole di cultura?
        I servizi non dimostrati sulle prostitute di berlusconi e i trans di sircana cosa sono?

        Mi sembra più un rigurgito contro il libero pensiero, del tipo: “solo noi possiamo sparare cacchiate perdinci!”

        Vai avanti e non mollare :-)

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      Grazie Gabriele! Almeno qualcuno che capisce! :-)

  • Pingback: Tweets that mention Twitter: aerei italiani bombardano Tripoli, navi italiane nel porto | Technico Blog -- Topsy.com()

  • Info

    21,06: “Non è una guerra civile, Gheddafi ha portato dei mercenari dai paesi africani e dall’Italia per uccidere il popolo libico”, sta dicendo ad Al Jazeera il responsabile del Lybian Information Center a Doha.

  • Info

    19:13
    Allertati stormi aerei Trapani e Gioia del Colle –
    Allertati al “massimo livello di prontezza” gli Stormi dell’Aeronautica militare di Trapani e Gioia del Colle (Bari), da cui partono i caccia che hanno il compito di intercettare velivoli entrati senza autorizzazione nello spazio aereo nazionale. E’ quanto fanno sapere all’Aeronautica. Dopo gli aerei libici atterrati nel pomeriggio a Malta, sono state dunque innalzate le misure per la difesa aerea italiana. Sia da Gioia del Colle (con gli Eurofighter) che da Trapani (con gli F16), tutti gli equipaggi sono così pronti a decollare immediatamente, se necessario, per neutralizzare eventuali minacce aeree.

  • Info

    20:44
    Farnesina smentisce presenza caccia italiani in Libia –
    Interpellato in merito alla notizie diffuse su web e social network sull’ uso di caccia militari italiani, il portavoce della Farnesina, Maurizio Massari, stigmatizza fermamente la diffusione di notizie e voci del tutto infondate ed incontrollate secondo le quali vi sarebbe un coinvolgimento dell’Italia negli avvenimenti in corso in Libia.

    • Gippe

      Non trovo nessuna smentita sul sito ufficiale della Farnesina. Potresti indicare la fonte per piacere? Grazie
      Saluti

      • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

        Figriamoci, non indica nè nome nè mail.. non sperare in qualcosa di certo Gippe, grazie del commento! :-)

    • Gippe

      Non trovo nessuna smentita sul sito ufficiale della Farnesina. Potresti indicare la fonte per piacere? Grazie
      Saluti

  • Info

    21:18
    La Russa: mobilitata anche la nave marina Elettra –
    Anche la nave della marina militare Elettra è stata mobilitata per far fronte alla emergenza creata dalla crisi in Libia. Lo ha confermato, rispondendo ad una domanda dei giornalisti, il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, oggi ad Abu Dhabi per una visita ufficiale.