Annunciata l’ennesima modifica di funzionalità look and feel di Facebook alla f8 conference di San Francisco, si chiama Facebook Timeline e trasforma il profilo Facebook in un vero e proprio flusso di vita, o lifestreaming.
In realtà si tratta di un ritorno al passato, ma con gli opportuni accorgimenti.

Nell’immagine qui sopra potete vedere come apparirà il nuovo profilo, una copertina (foto grande in alto), una foto del profilo ed un sostanziale incremento delle possibilità di condivisione (location, liste, luoghi ecc..)

Le attività dell’utente Facebook, come potete vedere dalla figura in alto, correrà lungo una linea temporale, una timeline appunto, da qui il nome del nuovo profilo.

Tra non molto (fine settembre-inizio ottobre) sarà disponibile per tutti gli utenti Facebook, ma per attivarlo immediatamente la procedura non è insormontabile, basterà seguire questi semplici passi.

Come attivare il profilo Timeline su Facebook

1. Vai nella sezione developers e crea una nuova applicazione, cliccando sul tasto +Crea applicazione in alto a destra.

2. Nominate l’applicazione come meglio credete, non sarà funzionale serivrà solamente per farvi avere l’invito alla nuova timeline.

3. Dopo aver creato l’applicazione, guardate nella colonna a sinistra e cliccate su Open Graph, selezionando poi “Get started using Open Graph“.

4. Nella schermata vi sarà richiesto di creare un “action plan” per la vostra app di servizio, niente paura, basta inserire verbo e complemento oggetto come in figura e salvare tutto ( la schermata presente e quelle seguenti, non c’è bisogno di impostare niente).

5. Aprite una nuova finestra nel browser ed andate nella homepage di Facebook, lì ci sarà un invito ad aspettarvi per attivare il nuovo profilo.

6. Buon divertimento, se qualcuno vi chiede come si fa, condividete questo post, se invece qualcosa va storto, sicuramente è colpa di Facebook :-)

Come attivare subito il nuovo profilo Facebook Timeline

Ti potrebbe anche interessare:

  • Pingback: Attiviamo Facebook Timeline | Blog di Rebek94()

  • Giorgia Costantino

    ovviamente…non succede nulla!…

  • Pingback: Come attivare subito il nuovo profilo Facebook… | Android()

  • Unknown

    Ti dice di inserire il numero di telefono oppure la carta di credito, rimedi? -.-

    • http://www.technicoblog.com/ Technico Blog

      Secondo me puoi benissimo inserire il numero, ti arriva il codice in 5 secondi, lo inserisci ed hai fatto, senza troppe questioni di privacy, sono anni che il mio cel è pubblico, non mi è mai successo nulla.