Make Money on Facebook

Il tutto è possibile tramite una semplice ed elementare applicazione, che si chiama PROFILE HTML, che permette di aggiungere uno spazio di codice html arbitrario all’interno della sidebar del proprio profilo.

Il sistema è molto semplice:

Si accede all’applicazione, e verrà visualizzato uno spazio in cui sono presenti alcune righe di codice html molto semplici, con il chiaro invito a sgomberare il campo ed aggiungere codice html in maniera quanto più possibile creativa.
Ovviamente quest’applicazione può essere usata per aggiungere qualsiasi tipo di codice html al riquadro, ma vediamo da vicino come poter monetizzare questa funzione.

Molti servizi di affiliate marketing forniscono, per questioni di compatibilità, sia il codice Javascript, sia quello HTML per poter inserire banner all’interno del proprio sito/blog, ed è proprio quest’ultimo da dover utilizzare.
Per intenderci, non possiamo metterci gli AdSense di Google.

Ma è possibile inserire un piccolo banner (uno o più banner) 125 x 125 all’interno del riquadro, proprio come in genere si fa nella sidebar di un blog.
Ma il tutto avviene sul profilo Facebook, per cui abbiamo la possibilità di far girare i nostri banners ulteriormente, infatti è provato (e più che pacifico) che non tutti i nostri contatti, anzi, una piccola percentuale, accede al nostro blog.

Quindi quest’ applicazione permette di raggiungere con i nostri codici di affiliazione un’ulteriore quantità di persone, con cui abbiamo già rapporti e per cui vantiamo un “trust” più definito e marcato.

Le uniche cose che vale la pena verificare prima di aggiungere i banners ed i link, sono le condizioni secondo le quali questi ultimi ci vengono forniti.
Se un servizio come Tradedoubler, RevTwt o un altra piattaforma di advertising, ci fornisce dei banners in relazione ad un determinato sito web/blog potrebbe non gradire click provenienti da altre fonti e quindi bannarci o sospendere l’account in attesa di chiarimenti.

Altra cosa da verificare, per ora, è il comportamento di Facebook di fronte ad un utilizzo del genere degli spazi messi a disposizione per le applicazioni.

Ecco un esempio molto base di come ho implementato il mio spazio HTML

Banner Affiliazioni sul profilo Facebook

Come aggiungere link e banners di affiliazione al profilo Facebook

Ti potrebbe anche interessare:

  • Slasch16

    Il profilo htlm io non lo vedo per niente.
    Ciao

  • http://www.technicoblog.com Giorgio

    Certo che si può fare, l’applicazione esiste ancora, io sul mio profilo la sto usando per far comparire logo e links della mia startup! :-)

  • http://vacanzeria.com Murphy

    Si può ancora fare?

  • vincenzo

    divertentissima

  • http://www.technicoblog.com Giorgio

    Ma davvero? Spero di no… indagherò e scriverò ciò che scopro.

    Ciao Andrè!! 😉

  • http://www.masu.it Andrea Palmieri

    E’ geniale questa cosa!!!

    Peccato che tra qualche giorno Facebook la eliminerà :-(