Dell Subnotebook

Dell sta programmando di lanciare un suo subnotebook low-cost in Agosto e di concorrere a pieno titolo in questa nicchia del mercato tecnologico che sta vedendo come gran protagonista l’ Acer Aspire One.
Il notebook sia fabbricato da Compal Electronics, secondo varie fonti.

Dell si sta affacciando al mercato dei computer a basso costo relativamente tardi, e ciò è anche testimoniato dall’uscita relativamente tarda del suo prodotto: mentre il grosso del potenziale pubblico moltiplica le ricerche cercando dati tecnici e reviews del già citato Acer Aspire One, ma anche dell’ EEEPC di casa Acer e dell’ MSI Wind Pc.

Tuttavia, ciò che porta acqua al mulino della Dell è il prezzo, che negli Stati Uniti sarà di 299 dollari (praticamente il prezzo dell’ iPhone negli Usa), ben 100 dollari in meno dell’ Acer Aspire One. Fonti di mercato affermano che così facendo la Dell potrà contare su una stima di 2 o 3 milioni di esemplari consegnati.

I pannelli per i notebook Dell saranno forniti da Samsung Electronics e Chi Mei Optoelettronica (OCM) e, forse, AU optronica (AUO).

Dell Inspiron

Dell lancerà un suo subnotebook low-cost

Ti potrebbe anche interessare:

Tagged on:                     
  • http://www.iceterisk.com Kyrie

    Da un po’ avevo intenzione di prendermi un portatile lightweight, e in effetti propendevo per l’ultra-acclamato aspire one; ora che Dell ha lanciato il suo prodotto sento l’ago della bilancia spostarsi pian piano nella sua direzione. Sarà perchè mi son sempre trovato bene con i prodotti Dell, sarà per il prezzo piu’ abbordabile, ma credo proprio di aver gia’ in mente l’idea del mio futuro acquisto. Tuttavia meglio aspettare ancora un po’..