Quest’anno i visitatori de L’Artigiano in Fiera (che è in corso presso Fiera Milano fino all’11 dicembre) potranno partecipare alla meravigliosa iniziativa “Dona un Giocattolo”, una raccolta di giochi nuovi e usati che si terrà all’interno dell’Area Bimbi. I visitatori potranno portare giocattoli nuovi e usati oppure acquistarne uno nuovo presso uno dei 3.000 stand presenti all’appuntamento natalizio più atteso dell’anno. L’Area Bimbi è facilmente raggiungibile dalla Porta Est (il principale ingresso alla fiera per chi arriva in metropolitana). In questo spazio verrà organizzato, inoltre, un laboratorio d’arte, dove un’educatrice accoglierà i bambini e li aiuterà a realizzare il loro biglietto di auguri che accompagnerà i regali.

L’iniziativa è promossa da UPS Italia in collaborazione con Magica Compagnia.

Le beneficiarie dell’iniziativa sono associazioni non profit attive nell’area milanese tra cui Dottor Sorriso Onlus, che mira a migliorare la qualità della degenza dei bambini in ospedale attraverso la clown terapia; S.O.S. Bambini Onlus, un’associazione di volontari che si occupa di sostenere l’infanzia in difficoltà nei Paesi in via di Sviluppo; Associazione FA.T.A. Famiglie Temporanea Accoglienza Onlus di Cesano Boscone, Opera Mater Orphanorum di Legnano, organizzazione impegnata nell’accoglienza di minori da 3 a 11 anni e altre organizzazioni no profit che sostengono bambini in situazioni di disagio e difficoltà.

UPS e i suoi dipendenti si impegnano da sempre ad aiutare la comunità in cui vivono e lavorano. La raccolta giocattoli sarà infatti supportata anche dai volontari di UPS che si occuperanno di varie attività tra cui promuovere l’iniziativa nei giorni della Fiera, igienizzazione dei giocattoli usati e preparazione delle spedizioni dei regali alle associazioni no profit destinatarie dell’iniziativa.

Lo Spazio dedicato a  Dona un Giocattolo, sarà aperto al pubblico per tutta la durata de L’Artigiano in Fiera, dall’apertura sino alle 22.00.

Dona un Giocattolo a L’Artigiano in Fiera

Ti potrebbe anche interessare: