truffa – Technico Blog http://www.technicoblog.com Techno-Lifestyle Sun, 05 Nov 2017 11:07:12 +0000 en-US hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.8.4 Alessia Salvatore è una truffa! http://www.technicoblog.com/alessia-salvatore-e-una-truffa.htm http://www.technicoblog.com/alessia-salvatore-e-una-truffa.htm#comments Mon, 03 Aug 2009 21:12:24 +0000 http://www.technicoblog.com/?p=234 Alessia Salvatore Truffa

Avviso: Alessia Salvatore è una truffa!

Alessia Salvatore, ovvero www.alessiasalvatore.net , un sito che promette diete miracolose e perdite di peso strabilianti, altro non è che una truffa, molto più di una dieta che non funziona, una vera e propria frode.
Da qualche tempo Il sito di Alessia Salvatore sta girando tramite Google AdSense approfittando della stagione estiva e dell’abbassarsi, causa ferie degli addetti ai controlli della polizia postale, ma non per questo, manca chi vigila sulla sicurezza della rete.

Cosa succede se acquistate?

Il sito Alessia Salvatore, permette un periodo di prova attraverso il pagamento di una certa somma, che può essere pagabile sia tramite Poste Pay sia con la tradizionale carta di credito, ma a questo punto si verificano le frodi, ovvero:

In alcuni casi vengono effettuati dei prelievi di denaro molto superiori alla cifra dichiarata dal sito.

In altri casi viene prelevato il denaro e non viene spedito nulla all’utente.

In altri casi i prelievi di denaro sono più di uno all’insaputa dell’utente

L’invito è ovviamente stare alla larga da questo sito, non fornire dati sensibili come quelli relativi alle carte di credito, e in caso qualcuno lo abbia già fatto, bloccare immediatamente le carte di credito.

Avviso per chi ha un sito o un blog

E’ necessario bloccare questa campagnia pubblicitaria che promuove la truffa online, i responsabili di Alessia Salvatore viaggiano su Google AdSense, quindi basta usare il Filtro degli annunci della Concorrenza per bloccare il tutto.

Bloccare la truffa Alessia Salvatore è semplice basta seguire queste istruzioni:

Pannello di controllo AdSense—> Impostazioni AdSense—> Filtro annunci della concorrenza

Quindi nel riquadro in basso inserire l’url completo in questo modo www.alessiasalvatore.net

Fai girare la notizia, condividi o cita quest’ articolo o scrivilo nel tuo blog.

Link utili:

Discussione su OkNotizie

Pdf con le mail dei commissariati di zona della Polizia Postale

(ho bloccato www.alessiasalvaotore.net il 3 Agosto 2009 alle 22.55 se dovessero essere visualizzati ancora gli annunci pubblicitari mentre stai leggendo questo avviso, non dipende da me ma dai tempi tecnici di Google AdSense)

]]>
http://www.technicoblog.com/alessia-salvatore-e-una-truffa.htm/feed 11
Aggiornamento sul gruppo Facebook che prometteva ricariche telefoniche http://www.technicoblog.com/aggiornamento-sul-gruppo-facebook-che-prometteva-ricariche-telefoniche.htm http://www.technicoblog.com/aggiornamento-sul-gruppo-facebook-che-prometteva-ricariche-telefoniche.htm#comments Tue, 17 Mar 2009 23:04:04 +0000 http://www.technicoblog.com/?p=157 Truffa ricariche Facebook

Proprio mentre l’ultimo post, che descriveva questa truffa bella e buona, veniva alla luce, le cose sono drasticamente cambiate al suo interno, forse la Vanna Marchi della situazione si è accorta di averla sparata veramente grossa, o forse è stata avvertita.

Sicuramente non è stato segnalato il gruppo, in quanto questo avrebbe comportato la chiusura e non la modifica. Anzi secondo me avrebbe comportato la denuncia, ma lasciamo stare, se qualcuno vorrà provvederà, i tempi di prescrizione sono abbastanza ampi…

Qui sopra potete vedere come si presentano ora gli elementi fondamentali del gruppo, ed anche ora, non c’è la possibilità di lasciare commenti di sorta, sconcertante.. Crede di farla franca con così poco?

Ricordate di stare sempre alla larga da questo genere di gruppi, che sembrano essere la nuova frontiera dello spam!

–> Non sai di che si tratta? Non conoscevi questo gruppo? Ne parlo in QUESTO POST

ULTERIORE AGGIORNAMENTO: La creatrice del gruppo, Martha Zucconi Rossi, se cercata nella ricerca di Facebook, non può essere più trovata, sparita.. ma si può comunque vedere parte del suo profilo grazie alla copia cache di Google, almeno per un altro pò di tempo, clicca qui.

]]>
http://www.technicoblog.com/aggiornamento-sul-gruppo-facebook-che-prometteva-ricariche-telefoniche.htm/feed 1
Ricariche telefoniche tramite Facebook, non è una bufala, è una truffa bella e buona! http://www.technicoblog.com/ricariche-telefoniche-tramite-facebook-non-e-una-bufala-e-una-truffa-bella-e-buona.htm http://www.technicoblog.com/ricariche-telefoniche-tramite-facebook-non-e-una-bufala-e-una-truffa-bella-e-buona.htm#comments Tue, 17 Mar 2009 22:39:32 +0000 http://www.technicoblog.com/?p=156 Truffa su Facebook

Negli ultimi tempi se ne sono viste di tutti i colori su Facebook, gruppi più o meno folkloristici che promettevano le statistiche dei visitatori del proprio profilo (ne ho parlato anche qui), altri che promettevano di sapere chi e per quanto tempo guarda il tuo profilo e le tue foto.. Insomma, i numeri più svariati: per far leva sulla curiosità della gente, ma con lo scopo più o meno fraudolento di mettere su una vastissima mailing list sul social network.

Il nesso di tutto è “invita tot amici e vedrai che qualcosa di miracoloso avverrà”. Ma oggi, dopo aver ignorato l’ennesimo invito a gruppi famigerati come quelli sopracitati, ricevo un invito ad un gruppo che l’ha veramente sparata grossa, infatti si chiama

SCOPRI COME RICARICARTI IL CELLULARE GRATIS CON FACEBOOK (min. 15 amici)

La solita megabufala.. Ma non solo, qui si propone un corrispettivo in denaro a fronte della tua prestazione, quindi nel momento in cui ovviamente quanto promesso non si verificherà, ci potrebbero essere gli estremi per il reato di truffa, se non anche altre fattispecie di reato.

Le argomentazioni più sospette sono due, e sono, oltre che irrealizzabili e menzognere, contenute nella descrizione del gruppo, eccole:

1) Visto il deflusso di utenza di facebook verificatosi nelle ultime settimane, facebook ha deciso, per richiamare iscritti, di attivare questa promozione per 90 giorni!

2) COME FUNZIONA? Molto semplice.
Invita i tuoi contatti. Assicurati che aderiscano 15 persone e ti si aprirà una finestra nella home page in cui inserire il tuo numero di cellulare e Facebook accrediterà sul tuo telefonino10 euro.

Siamo sicuri di questo deflusso di utenza? io non direi proprio!! Anzi!! I numeri parlano chiaro, il numero di iscritti dall’ Italia cresce sempre di più !!
Ma soprattutto.. ADDIRITTURA QUESTO GRUPPO HA IL POTERE DI INTERAGIRE CON LA HOMEPAGE DI FACEBOOK, A LIVELLO DI CODICE HTML, PHP O CHE DIR SI VOGLIA?

E’ DIRETTAMENTE FACEBOOK CHE ACCREDITEREBBE QUESTE RICARICHE? ANCORA UNA VOLTA, MI RITROVO A RIPETERE UNA COSA ELEMENTARE DEL CORPORATE BLOGGING, MA CHE MOLTI IGNORANO.. UNA COSA DEL GENERE SAREBBE STATA PUBBLICATA SUL BLOG UFFICIALE DI FACEBOOK, E NON SAREBBE STATO CREATO UN GRUPPO DA UN’UTENTE QUALSIASI, che nella fattispecie si chiama Martha Zucconi Rossi, che non si degna neanche di metterci (ovviamente) la faccia, poichè nel profilo come foto ha un gatto, bella trovata!

In più, la Martha, ammesso che sia il suo nome vero, non ha neanche abilitato la bacheca dei commenti all’interno del gruppo, una bella trovata per non incappare nelle lamentele, o peggio, delle migliaia di utenti delusi da questa ricarica mai arrivata!!

Per non parlare poi del danno all’immagine di Facebook, in quanto a sentire la Martha, è lo proprio il social network ad effettuare la ricarica.
Non vorrei essere nei panni della Zucconi Rossi se Facebook decidesse di costituirsi parte civile, se fosse intentato un processo nei suoi confronti.

In ultima analisi, vi suggerisco di girare a largo da questi gruppi, specialmente se vengono promesse prestazioni in denaro, ripeto, senza timore di essere smentito, è una truffa!!
Forse i soggetti che mettono su questi circhi delle pulci si sentono protetti dal fatto che Facebook non permette di vedere gruppi e profili se non si è iscritti.. o forse pensano che siamo tutti boccaloni..
Sarebbe interessante chiedere !

Di seguito riporto per intero la descrizione del gruppo:

————————————————————————————
Visto il deflusso di utenza di facebook verificatosi nelle ultime settimane, facebook ha deciso, per richiamare iscritti, di attivare questa promozione per 90 giorni!

COME FUNZIONA? Molto semplice.
Invita i tuoi contatti. Assicurati che aderiscano 15 persone e ti si aprirà una finestra nella home page in cui inserire il tuo numero di cellulare e Facebook accrediterà sul tuo telefonino10 euro.
—–>> Ricordati di mettere 0039 davanti al tuo numero se no la ricarica non verrà effettuata!!

Puoi ripetere l’operazione tutte le volte che vuoi, ma ogni volta devi assicurarti che 15 persone si iscrivano entro 48 ore dall’inivio degli inviti! Se riesci a fare iscrivere 25 persone in 72 ore avrai 20 euro di ricarica!

Hai capito???? Approfittane!!! L’offerta dura solo per 3 mesi, vale a dire fino al giorno 10 GIUGNO 2009. Spargi la voce!!

Ricapitolando:

1) Invita piu amici che puoi!

2) Assicurati che 15 persone entrino a far parte del gruppo entro 48 ore dall’invio degli inviti

3) Ti apparirà una finestra di facebook in cui dovrai selezionare il tuo operatore telefonico, quindi inserire il tuo numero preceduto da 0039 (prefisso per l’Italia) e ti verrano accreditati 10 € sul cellulare!!!

APPROFITTANE SUBITO!
————————————————————————————

STATENE ALLA LARGA !!

]]>
http://www.technicoblog.com/ricariche-telefoniche-tramite-facebook-non-e-una-bufala-e-una-truffa-bella-e-buona.htm/feed 3