Poker Rooms Italia

Ora che la popolarità di Apple è salita alle stelle – più per la riduzione dei prezzi di alcuni prodotti che per l’uscita del nuovo iPhone S, è il caso di dare un’occhiata a cosa stia cambiando anche nel mondo delle applicazioni per dispositivi mobili.

Tra le app. più scaricate si trova uno dei nuovi prodotti di Zynga – la casa di Mafia Wars – che, dopo il successo virale ottenuto su Facebook, ha deciso di provare ad aumentare la sua offerta sbarcando su iPhone ed iPodTouch con LivePoker.

Il gioco, creato sull’onda della moda del poker texas holdem che ha colpito anche il nostro Paese dopo la tappa dell’Italian Poker di Sanremo, permette di giocare partite di poker sit and go in una maniera che ancora non era stata tentata prima.

Implementando il protocollo FacebookConnect nel proprio codice, infatti, gli sviluppatori hanno creato il primo gioco di poker “sociale” mai apparso su dispositivi mobili: utilizzando username e password di Facebook i giocatori non solo avranno la possibilità di “presentarsi” al tavolo con la propria fotografia ed il proprio profilo, ma potranno anche scegliere di giocare contro un numero pressochè infinito di avversari visto che il software li va a pescare tra gli utenti online di Facebook.

L’applicazione è completamente gratuita e permette di giocare solamente singole partite di poker gratis, anche se gli sviluppatori hanno detto di essere al lavoro per migliorare l’offerta di gioco includendo anche tornei di poker esattamente come accade nelle sale più frequentate online.

Considerando il numero di siti ed applicazioni che iniziano a comparire con accanto il piccolo logo di FB Connect, viene da pensare non solo che ci si sia mossi nella giusta direzione, ma anche che il giorno in cui potremmo usare il profilo del social network potrebbe – finalmente – non essere troppo lontano.

( Comunicato inviato da Pokerroomsonline.it )

Facebook Connect: Più Che Semplice Poker

Ti potrebbe anche interessare:

Tagged on: