Facebook Security

Facebook sta crescendo a vista d’occhio, recentemente persino Mark Zuckerberg ha scritto a tutti gli utenti una lettera aperta allo scopo di informare tutti dello stato delle cose. Certo, esiste un corporate blog di Facebook, ma vista l’eterogeneità dell’utenza del principale social network al mondo, il messaggio necessitava di essere recapitato in modo molto più diretto.

Ogni giorno aumentano le iscrizioni a Facebook, che si inserisce nelle nostre vite quotidiane, facilitando comunicazioni ed interazioni.

Ed è proprio a causa di questo penetrare di Facebook nelle nostre vite, e vista la demgrafia del social network, che si è reso necessario questo Safety Advisory Board, composto da più di 5 organizzazioni americane ed europee focalizzate sulla sicurezza informatica, che agiranno da consulenti per Facebook.

Le 5 organizzazioni saranno Common Sense Media, ConnectSafely, WiredSafety, Childnet International e The Family Online Safety Institute (FOSI).

Inoltre Facebook ha annunciato che presto allargherà il numero di persone del Board per la sicurezza, dimostrando quanto a Palo Alto tengano ad un’esperienza d’uso sicura e senza rischi.

Facebook istituisce il Safety Advisory Board

Ti potrebbe anche interessare:

Tagged on: