Facebook

Dopo il ridimensionamento delle tab costruite tramite applicazioni o FBML, Facebook sta progressivamente eliminando i riquadri visualizzati nella spalla sinistra di profili e fan page.

Nel centro assistenza tuttavia, vengono spiegati tutti i passaggi del nuovo assetto.

Posso aggiungere dei riquadri per le nuove applicazioni che autorizzo?

No, non è più possibile aggiungere nuovi riquadri al profilo. I riquadri aggiunti in precedenza rimarranno disponibili per il momento. Tuttavia, tra gli sforzi che mettiamo continuamente in atto per migliorare l’esperienza degli utenti e garantire la coerenza del sito, a breve i riquadri delle applicazioni non saranno più supportati.

Cosa accadrà alle mie schede?

Tra gli sforzi che mettiamo continuamente in atto per migliorare l’esperienza degli utenti e garantire la coerenza del sito, a breve Facebook non supporterà più i riquadri delle applicazioni sul profilo. Per consentirti di trovare più facilmente le applicazioni, aggiungile ai segnalibri o alle schede del tuo profilo.
Per maggiori informazioni sull’aggiunta di segnalibri per le applicazioni, clicca qui. Per maggiori informazioni sull’aggiunta di un’applicazione alle schede del profilo, clicca qui.

Ricorda che non tutte le applicazioni possono essere aggiunte come schede del profilo.

Come faccio a fare in modo che un’applicazione sia visualizzata nel mio profilo?

Se desideri visualizzare determinate applicazioni nel tuo profilo, puoi impostarle tra i preferiti o aggiungerle sotto forma di scheda nel tuo profilo. Per ulteriori informazioni su come impostare un’applicazione tra i preferiti, clicca qui.

Come faccio ad aggiungere un’applicazione ai segnalibri in modo che venga visualizzata nella colonna di navigazione a sinistra della mia home page?

Per aggiungere un’applicazione ai segnalibri, clicca sul pulsante “Aggiungi segnalibro” che dovresti visualizzare mentre usi l’applicazione. Se l’opzione per aggiungere il segnalibro non è disponibile, è possibile che lo sviluppatore non abbia ancora integrato questa funzionalità per l’applicazione.

Per aggiungere un’applicazione ai segnalibri, puoi comunque seguire questi passaggi:

  • Clicca sul menu a discesa Account nell’angolo in alto a destra della tua home page e seleziona “Impostazioni applicazioni”.
  • Trova l’applicazione che desideri aggiungere ai segnalibri. Se non la vedi nell’elenco, seleziona “Autorizzate” nel menu a discesa per visualizzare tutte le applicazioni che hai autorizzato.
  • Clicca sul link “Modifica impostazioni” accanto all’applicazione che desideri aggiungere ai segnalibri.
  • Seleziona la scheda “Segnalibro” nel riquadro delle impostazioni. In questa scheda puoi aggiungere o rimuovere l’applicazione in questione dai segnalibri.
Facebook: scomparsa dei riquadri da profilo e pagine

Ti potrebbe anche interessare:

Tagged on: