facebookcafe.net

Facebookcafe approda alla seconda versione, migliorato nella grafica e nelle funzioni.

Quando il servizio è stato lanciato non occorreva registrazione, bastava interagire direttamente con il sistema per avere la pagina per il proprio brand, con un sistema per cui le stesse venivano moderate per evitare spam e roba poco appropriata.

E’ successo che venissero create pagine relative a note e link vari senza alcuna attinenza con lo scopo del sito.

Nel corso dei primi mesi, grazie al feedback di chi si è servito del servizio, è maturata la convinzione di fornire agli stessi un modo veloce e semplice per modificare le proprie brandpages, quindi è stata introdotta nella nuva versione di facebokcafe un backend con cui avere il completo controllo delle proprie pagine.

Quindi è stata introdotta la registrazione dell’utente, che una volta effettuato l’accesso avrà una dashboard su cui sono listati i brand inseriti, avendo la possibilità di modificare ogni singola voce e parola.

Dalla dashboard si ha accesso anche al proprio profilo utente, che riporta i dati dello stesso (nome, cognome, sito web) una breve bio ed un’immagine che può essere uploadata dall’utente o ripescata direttamente dall’account Gravatar dal sistema tramite la mail in uso.

Inoltre da qualche giorno è in fasedi testing il processo di registrazione ed accesso tramite Facebook Connect, ma questo rappresenta un primo passo del lavoro di integrazione del nuovo protocollo Open Graph rilasciato da Facebook dopo l’ f8, che vedrà la possibilità di commentare tramite il proprio account Facebook, e molto altro.

Le novità grafiche riguardano una homepage più ordinata con l’eliminazione delle immagini ed i caratteri molto più grandi per favorire  la visualizzazione ottimale anche in schermi molto piccoli.

Molte le funzioni che verranno introdotte nei prossimi giorni, tra cui:

  • Integrazione con YouTube e Vimeo
  • Possibilità di aggiungere codice html libero alle brandpage
  • Possibilità di integrare widgets e codice di terze parti
  • Una sezione Knowledge Base in cui verranno illustrati i modi migliori di usare facebookcafe
  • Una bella novità per quanto riguarda le applicazioni facebook
Facebookcafe 2.0, tutte le novita e i prossimi update

Ti potrebbe anche interessare:

Tagged on: