Il 19 Aprile quindici passeggeri, vestiti completamente di bianco, hanno iniziato a cantare a cappella realizzando il primo “plane-mob” in Italia.

Sembrava un volo come tanti altri. Un normale martedì mattina su una delle tratte aeree più battute dai lavoratori italiani: Roma-Milano. Ma passeggeri, hostess e steward si sono trovati improvvisamente ad assistere ad una vera e propria performance live a 30.000 piedi di altezza.

Circa quindici persone, tutte vestite di bianco, hanno iniziato a cantare a cappella un medley di canzoni coinvolgendo gli ignari passeggeri del volo.

“Mercy” di Duffy, “Sweet Dreams” di Annie Lennox, “Like a Prayer” di Madonna, “Somebody to Love” dei Queen. Circa due minuti di spettacolo improvvisato che ha lasciato tutti i presenti senza fiato.

Al termine della performance, arrivata a rompere la noiosa routine del classico viaggio di lavoro, applausi, sorrisi e tantissime domande ai protagonisti del “plane-mob” che non hanno comunque svelato il motivo del loro intervento cantato.
In molti hanno creduto si trattasse di un gruppo vocale in tournée che si esibiva semplicemente per divertimento. Altri hanno pensato ad un’iniziativa della stessa compagnia aerea per allietare il volo dei passeggeri. Altri ancora, ad una trovata pubblicitaria ancora in fase di lancio.

Intanto il video dell’attack viaggia sul web e i più attenti osservatori hanno già trovato degli elementi in comune con un altro video che solo qualche settimana fa aveva fatto il giro della rete, una sorta di trailer misterioso che aveva fatto impazzire gli appassionati di cinema e serie tv alla ricerca di indizi.

Il colore bianco che ritorna, musiche scelte con grande cura e immagini di ali in molti particolari dei filmati.

Il primo video recitava la frase: “Stanno tornando”. Quello del plane-mob: “Sono arrivati”. Tutto lascia pensare ad “angeli” in arrivo sulla terra, compresa la scritta finale: “Paradiso”.

Quale sarà il messaggio che porteranno?

Siamo sicuri che lo scopriremo molto presto…

Flash Mob in volo, sulla tratta Roma-Milano cantano gli angeli

Ti potrebbe anche interessare:

Tagged on: