Dedicati a tutti i giovani talenti italiani con un progetto nel cassetto dalla forte connotazione sociale e in grado di creare occupazione per le nuove generazioni, i concorsi DigIT@lia for talent e PXM – Progetti X Malpensa sono ancora aperti su ideaTRE60.

Promossi da Fondazione Italiana Accenture, accanto a partner che condividono obiettivi e finalità, entrambi i concorsi rappresentano un’occasione da non lasciarsi sfuggire per dare voce al proprio talento e alle proprie idee purché abbiano un’effettiva utilità sociale e siano al tempo stesso capaci di generare valore per la collettività.

Digit@lia for talent, realizzato in partnership con Associazione Prospera – PROgetto SPERAnza e aperto fino al 10 settembre 2012, si rivolge sia a soggetti singoli che ad organizzazioni senza finalità lucrative, quali imprese sociali, start-up e Srl a “statuto sociale”, associazioni, enti e fondazioni no profit. Svariate le aree tematiche a cui legare il proprio progetto: Interazione, Controllo e Trasparenza nei Servizi Pubblici; Superamento del digital divide: e-learning e 2.0; Infrastrutture di telecomunicazione; ICT per il benessere sociale nel futuro; Fabbriche Digitali; ICT e Disabilità; Alfabetizzazione Digitale.
In premio 10.000 euro per l’idea vincente e un contributo di 100.000 euro per la sua realizzazione.

PXM – Progetti X Malpensa, realizzato con il contributo di Gruppo SEA e Banca Prossima, è invece aperto fino al 17 settembre 2012 e strizza l’occhio a progetti innovativi in grado di creare servizi alla persona e per la promozione del territorio, localizzati nell’area di Malpensa e nella provincia di Varese.
In premio 10.000 euro per l’idea vincente e 2.000 euro per le quattro idee finaliste.

Fondazione Italiana Accenture: giovani ed idee da realizzare, c’è tempo fino a Settembre

Ti potrebbe anche interessare: