Google Maps su Facebook

Stai viaggiando e vorresti sapere chi dei tuoi contatti Facebook si trova nelle vicinanze? Niente di più semplice, esistono 2 applicazioni Facebook create ad hoc, che visualizzano le foto dei propri contatti associate ad aree geografiche. Il tutto funziona molto semplicemente, esattamente come Google Maps, e lo zoom arriva fino al livello stradale.

Ecco quali sono le applicazioni:

Mapmotive for Facebook

Mapmotive per Facebook è un’ applicazione che visualizza automaticamente i tui amici di Facebook su una Google Map, in più c’è la possibilità di aggiungere arbitrariamente markers.
È possibile utilizzare l’applicazione per visualizzare la posizione di un party o di un evento imminente, o utilizzarla per visualizzare i luoghi che avete visitato, oppure condividere i vostri bar o ristoranti preferiti.

SocialMine

Quest’applicazione è più complessa, infatti non si limita solamente a fornire dati geografici sui tuoi contatti Facebook, sulla loro posizione, ma anche relativamente a dati connessi ai loro profili.
Oltre a presentare una visualizzazione tradizionale della mappa, poco sotto c’è una tabella che riporta l’orientamento politico, la situazione sentimentale, se sono di sesso maschile o femminile.
L’applicazione offre una buona panoramica della geografia della vostra rete Facebook e fornisce dati ancor più sfiziosi, ma sempre che i vostri contatti li abbiano resi pubblici sui loro profili.
La vostra privacy sarà comunque rispettata.

Google Maps su Facebook

Individua i tuoi amici Facebook con Google Maps

Ti potrebbe anche interessare:

  • http://www.facebook.com/netspider86 Michele Clabassi

    Sono in cerca di un’applicazione del genere per le pagine Facebook, ma non riesco a trovare nulla, e nemmeno queste due applicazioni sembrano esistere più… qualche suggerimento? :)