Un modo di lavoro più salutare, una fresca e leggera luce blu e un’esperienza visiva 3D.

Anteprima mondiale per la tecnologia Philips ErgoSensor, la rinnovata tecnologia LightFrame e i monitor per il gaming in 3D.
Tutto ciò all’IFA di Berlino dal 2 al 7 settembre, presso lo stand 101 – hall 22.

MMD Monitors & Displays, la società che distribuisce monitor LCD a marchio Philips, presenterà all’IFA di Berlino una serie di nuovi monitor e tecnologie. In particolare, la tecnologia Philips ErgoSensor che verrà presentata in anteprima mondiale, rende il lavoro di fronte al monitor una più rilassante e confortevole attività. La nuova tecnologia Philips LightFrame nel design dei raffinati monitor della famiglia Moda catalizzerà l’attenzione dei visitatori, e un dispaly 3D per il gaming porterà l’esperienza di gioco su nuovi livelli.

Faccia a faccia con il “trainer” per l’ergonomia

In anteprima assoluta verrà presentato un monitor Philips con tecnologia “ErgoSensor” che è in grado di riconoscere i modi in cui l’utilizzatore sta di fronte allo schermo e può facilitare l’assunzione di una postura ergonomicamente più adeguata. Tutto ciò avviene grazie alla capacità di analizzare la posizione del viso in relazione al monitor. A rendere possibile questa funzionalità è una telecamera CMOS dotata di processore. Le immagini catturate dalla camera vengono analizzate da un software che mette a fuoco l’interazione della persona con l’ambiente circostante. I suggerimenti che vengono dati all’utilizzatore circa la sua postura o il tempo che sta spendendo di fronte al monitor, possono aiutare a prevenire fatica e mal di schiena, oltre a molti altri problemi di salute dovuti al lavoro.

Un prodotto che attira davvero l’attenzione

Insieme al monitor con tecnologia ErgoSensor, sarà possible vederne anche uno della famiglia Moda dotato dell’esclusiva tecnologia Philips LightFrame, che emette intorno alla cornice del monitor una leggera, fresca luce blu che aiuta a migliorare la concentrazione. Grazie al gradevole design della linea Moda, questi nuovi monitor 16:9 hanno una speciale linea estetica, rappresentando egregiamente l’attuale trend tecnologico. Le rifiniture sottili e di stile insieme alla elegante ma solida base in alluminio, uniscono l’ergonomia alla ricercatezza in modo discreto. Inoltre, la rifinitura lucida a due toni, nero e bianco, lo rende un strumento ideale sia per un ambiente domestico sia per l’ufficio.

Il gaming in 3D

Non ultimo, sarà presentato anche il monitor Philips a 27 pollici studiato per il gaming che fa del gioco una vera ed emozionante esperienza: indossando gli appositi occhiali in dotazione, i visitatori potranno entrare nella terza dimensione con questo monitor LCD a 16:9 full-HD. Ancora più importante, il monitor è dotato delle tecnologie TouchControl e SmartImage che assicurano una comoda esperienza d’uso.
I monitor saranno presentati allo stand Philips IFA presso la hall 22 (booth 101), intanto come approfondimento puoi visitare il sito dedicato alle novità, clicca qui.

Le innovazioni 2011 dei monitor Philips

Ti potrebbe anche interessare:

Tagged on: