Facebook Phone

Facebook è il fenomeno del momento non c’è che dire e la 3 ne sta “approfittando” ad ampie mani. E’ arrivato infatti il primo smartphone con Facebook integrato direttamente nel dispositivo mobile, senza bisogno di scaricare applicazioni.
Oltre a Facebook, si può essere connessi anche a Skype e Messenger, che sono inclusi diciamo così, di serie, nel telefono. Quindi saremo liberi da applicazioni secondarie per usare il client Skype come ad esempio iSkoot. Anche se recentemente è stata resa pubblica l’applicazione proprietaria vera e propria per Skype.

Un passo in avanti nel mondo tecnologico/web delle applicazioni perchè permette pure ai più inesperti di cominciare a navigare subito su Facebook anche se non hanno la più pallida idea di come fare tramite un dispositivo mobile.
Il processo di cercare di assottigliare il gap tecnologico sta proprio in questo, rendere la tecnologia più avanzata fruibile al pubblico più variegato, ed anche inesperto tramite la semplificazione dei processi di installazione, o, come in questo caso, integrare direttamente in fabbrica il software applicativo.

Le caratteristiche dello smartphone:

Grande 97 × 47,6 × 14,4 mm e pesante 100 grammi, il INQ1 è uno slidephone con schermo ampio 2,2″, risoluzione di 240 x 320 pixel e oltre 260.000 colori. La fotocamera, invece, scatta foto fino a 3,2 Megapixel. La memoria interna da 50 MB è espandibile attraverso schede microSD, mentre la connettività è HSDPA. La batteria permette 6 ore in conversazione o 300 ore in standby.

H3G lo venderà a partire dal 27 aprile attraverso un comodato d’uso gratuito se si ricarica almeno 10 € al mese, oppure senza comodato per 99 € associando il piano Super 10. Compreso nel prezzo, fino alla fine del 2009, sono compresi 3 GB di navigazione internet al mese, utilizzabili anche per Windows Live, Skype e YouTube.

Come vincerlo su Facebook?

Semplicissimo, vai a QUESTA PAGINA , iscriviti e partecipa al concorso INQludili Tutti.
Per poter partecipare al concorso INQludili Tutti è necessario collegarsi alla pagina dedicata di Facebook, effettuare una registrazione fornendo i propri dati (necessari per la comunicazione di una eventuale vincita) e partecipare al gioco che consiste “nell’inqludere” più amici possibile. Si tratta, in breve, di una prova di riflessi: sulla schermata compariranno le foto dei propri amici e il giocatore dovrà cercare di toccarne il maggior numero possibile con il puntatore del mouse. Ogni giorno il giocatore che alle ore 24 avrà realizzato il punteggio più elevato vincerà l’INQ1 in palio. Scegliendo di sfidare un amico, inoltre, si può partecipare all’estrazione settimanale per vincere 2 INQ1 (uno per ogni partecipante alla “sfida”).

Inoltre dalla stessa pagina è possibile scaricare uno screesaver con tutti i propri amici di Facebook, non male come idea.

In bocca al lupo!

INQ1 il Facebook Mobile Phone è arrivato, e lo puoi vincere su Facebook!

Ti potrebbe anche interessare:

Tagged on: