Flash Mob for Peace

Un Flash Mob per la Pace, un Flash Mob per Internet for Peace, per candidare Internet al Premio Nobel per la Pace.

Un Flash Mob importante, che testimonia la voglia che abbiamo tutti di vedere Pace e sorrisi nel Mondo, positività, energia, voglia di vivere.. La stessa che ci ha accompagnato in tutti gli altri eventi: abbiamo gioito insieme, ci siamo baciati sulla scalinata di Trinità dei Monti, abbiamo festeggiato il compleanno di Roma abbracciando in un girotondo il Colosseo, ora il 29 Maggio 2010, dobbiamo alzare la voce, insieme al cuore, per testimoniare il nostro amore non per una persona, non per la nostra città, ma per qualcosa di ancora più alto, La Pace.

Internet for Peace è una campagnia a livello mondiale, che vuole testimoniare oltre che l’immenso valore della Pace, anche l’importanza di Internet per diffondere questa Pace nel mondo, ed in particolare dove viene minacciata giornalmente.

Il Flash Mob for Peace nasce proprio per questo, l’esperienza che abbiamo vissuto organizzando e partecipando ai Flash Mob è sempre stata incentrata sull’amicizia, la gioia ed il colore, per questo vi chiediamo di partecipare numerosi, di propagare questo messaggio con amici, conoscenti, parenti.. chiunque senta che la Pace è un principio fondamentale, al di là dei colori, delle religioni e delle convinzioni politiche.

Istruzioni: Come si svolgerà Flash Mob for Peace

L’inizio del Flash Mob è fissato per le 17.00 in punto del 29 Maggio, ma vi consiglio di presentarvi 20/30 minuti prima così possiamo organizzarci meglio.
Arrivando in Piazza del Popolo vedrete noi di Flash Mob Roma con megafono e quant’altro serva a farci riconoscere, non vi preoccupate.
Quindi allo scattare delle 17.00 formeremo un enorme simbolo della Pace all’interno della piazza, partendo dal centro, formeremo delle file di persone lungo dei nastri che simboleggiano i cavi di rete che portano Internet in giro per il mondo, fino a raggiungere i contorni della Piazza.

Un enorme simbolo della Pace, fatto di noi, di persone comuni che insieme possono fararrivare un messaggio forte e chiaro, tenendosi per mano e sorridendo, così come è successo al Colosseo.

Ribattezzeremo la piazza.

Dopo aver dipinto di persone il simbolo della Pace nella piazza, intitoleremo simbolicamente Piazza del Popolo.. al Popolo della Rete, apponendo per qualche minuto una targa simbolica su quella già esistente, sul lato che dà verso la metro Flaminio.

Le foto per Internet for Peace, un pò particolari.

Il Flash Mob for Peace è organizzato in collaborazione con Shoot for Change e 100tag, che stanno promuovendo la campagna Internet for Peace, quindi vi invitiamo a portare laptop, netbook, vecchie tastiere, cavi, schede madri che non utilizzate più.. insomma qualsiasi componente informatico/tecnologico che possa far riferimento ad Internet per la Pace.
Così le foto più belle del Falsh Mob ed in particolare queste, andranno a far parte delle testimonianze della campagnia Internet for Peace.

I colori

Se potete, indossate qualcosa di sgargiante, che ricordi i colori pastello della bandiera della Pace, se avete bandiere della pace, portatele, coloreremo ancora e meglio tutta la piazza!

Serve l’aiuto di tutti, partecipate numerosi ed aiutateci a spargere la voce! Contiamo su ognuno di noi!

CONFERMA LA TUA PRESENZA SULL’EVENTO FACEBOOK ED INVITA TUTTI I TUOI AMICI!

via Flash Mob Roma

Internet for Peace, Flash Mob for Peace!

Ti potrebbe anche interessare: