Panasonic – Technico Blog http://www.technicoblog.com Techno-Lifestyle Sat, 18 Mar 2017 19:47:45 +0000 en-US hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.7.5 Panasonic Toughbook CF-C1 http://www.technicoblog.com/panasonic-toughbook-cf-c1.htm http://www.technicoblog.com/panasonic-toughbook-cf-c1.htm#respond Sun, 26 Jun 2011 15:22:13 +0000 http://www.technicoblog.com/?p=1202 Panasonic ha appena presentato i nuovi aggiornamenti del Toughbook CF-C1, il business notebook “rugged” e leggero che può essere utilizzato sia in modalità laptop che tablet. Il dispositivo, ideale per i mobile workers, personale sanitario, operatori del settore vendite e consulenti, è stato aggiornato con un nuovo processore, memoria RAM incrementata ed un nuovo modulo wireless 3G a banda larga.
Il nuovo Toughbook CF-C1 utilizza il processore di ultima generazione Intel® Core i5-2520m (2.5GHz) per incrementare le prestazioni, e la tecnologia Intel® HD 3000 graphics per le funzioni multimediali avanzate. La memoria RAM è stata portata a 4 gigabyte, con un hard disk da 320 gigabyte in dotazione standard.

Per aiutare gli utenti a sfruttare al massimo il proprio dispositivo, il nuovo CF-C1 comprende anche il Panasonic Quick Boot Manager, per ottimizzare il tempo di avvio del sistema. Per migliorare la capacità di trasferimento dei dati, la nuova generazione di Toughbook CF-C1 utilizza il modulo F5521gw Ericsson HSPA+, con wireless ready connection manager, che aumenta significativamente la velocità di download a 21Mbps. Una fotocamera frontale con risoluzione da 1,3 megapixel è stata aggiunta come opzione per gli utenti che necessitano di acquisire dati o partecipare a conferenze web quando non sono in ufficio.

Lo schermo Multi-Touch del Panasonic Toughbook CF-C1 funziona agevolmente sia in modalità notebook che tablet, dato che la cerniera a triplo blocco mantiene lo schermo rigido mentre l’utente inserisce i dati. Il CF-C1 offre fino a 12 ore di autonomia (MobileMarkTM 2007, 60 cd/m²), grazie alla doppia batteria intercambiabile hot-swap. Con un’unica batteria da 4 celle installata, l’unità è estremamente leggera e pesa solo 1.49kg (1,69 kg con entrambe le batterie installate), mentre la maniglia ergonomica consente agli utenti di usare facilmente il dispositivo con una sola mano, utilizzando l’altra per digitare. Questo rende il CF-C1 ideale per chi ha bisogno di acquisire informazioni anche quando non è possibile posizionare l’unità su una superficie piana, come può accadere ai lavoratori nei punti vendita, ai ricercatori che conducono indagini di mercato oppure agli infermieri che compilano le cartelle cliniche elettroniche in corsia.

Pratico e facile da pulire

Il Tablet convertibile CF-C1 è disponibile anche con uno schermo multi-touch resistivo, che può essere utilizzato con i guanti ed è, quindi, ideale per gli operatori sanitari come infermieri e medici che visitano i pazienti a domicilio. L’unità include, inoltre, una tracolla ergonomica e sterile in gomma ed una tastiera resistente ai liquidi. Il dispositivo è stato testato per sopportare cadute da un’altezza di 76 cm, senza che le operazioni in esecuzione vengano interrotte.

“Gli ultimi aggiornamenti rendono il Toughbook CF-C1 uno strumento di lavoro ancora più performante e al servizio della moderna mobile workforce”, ha dichiarato Stephen Yeo, Marketing Director di European Panasonic Toughbook. “Il suo design originale conquisterà anche le aziende più esigenti e attenti all’immagine, come chi opera nell’ambito della moda, della cosmesi e del food, oltre che dirigenti che necessitano di avere un tablet convertibile e robusto ma, allo stesso tempo, leggero e dalle elevate prestazioni. È adatto sia per le presentazioni multimediali che nel mobile computing di tutti i giorni, in cui la velocità, l’autonomia della batteria e la connettività wireless sono requisiti essenziali. ”

Ottimizzazione del profilo utente

Il CF-C1 comprende anche la nuova Dashboard Panasonic, progettata per personalizzare in modo semplice e comodo ogni Toughbook in base alle impostazioni preferite dall’utente, attraverso una semplice interfaccia di avvio rapido. La Dashboard consente anche una facile gestione del dispositivo utilizzando utili strumenti come le popolari Panasonic Power Plan extension Utility e PC information Viewer.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Panasonic Toughbook CF-C1 sarà disponibile da luglio 2011. Prezzo al pubblico a partire da € 1.899 + IVA.

]]>
http://www.technicoblog.com/panasonic-toughbook-cf-c1.htm/feed 0
Panasonic Toughbook CF-19 http://www.technicoblog.com/panasonic-toughbook-cf-19.htm http://www.technicoblog.com/panasonic-toughbook-cf-19.htm#respond Mon, 13 Jun 2011 08:19:29 +0000 http://www.technicoblog.com/?p=1153

Nuovo schermo transflectivo e performance di sistema raddoppiate, per il Toughbook CF-19, il convertibile di Panasonic.

Panasonic ha appena lanciato una nuova versione del Toughbook CF-19, ora dotato di performance di sistema più che raddoppiate, maggiore semplicità d’utilizzo e un’innovativa tecnologia per aumentare la visibilità dello schermo in ambienti outdoor. Nell’ambito di servizi d’emergenza e di pubblica utilità, di difesa, di manutenzione ai trasporti pubblici e in molte altre operazioni sul campo, il Panasonic Toughbook CF-19 sta trasformando il modo in cui i professionisti lavorano, fornendo accesso a dati ed applicazioni ovunque e in qualunque momento. Il CF-19, leader di mercato tra i notebook convertibili da campo, è il punto di riferimento nella categoria dei fully rugged, messo a punto in 15 anni d’esperienza di Panasonic Toughbook.

Le performance di sistema dell’ultima versione del CF-19 sono state raddoppiate* con l’integrazione del processore di seconda generazione a voltaggio standard Intel® Core™ i5-2520M (2.5GHz) e della scheda grafica Intel® HD 3000 graphics che permettono al dispositivo di supportare anche le applicazioni più intensive. Per la prima volta una CPU a voltaggio standard e una scheda Intel® HD 3000 graphics sono state aggiunte all’architettura del CF-19, e senza bisogno di una ventola di raffreddamento, perché l’affidabilità resti, anche in circostanze mutevoli, una priorità.

Oltre alla nuova CPU, il nuovo CF-19 si presenta con una dotazione standard di RAM di 4GB, abbinata al sistema operativo professionale Windows 7® a 32bit o a 64bit. Nella versione standard sono disponibili HDD a 320GB (5.400rpm) mentre su progetto si possono avere SSD opzionali a 128, 256 o 500GB (7200rpm).

Il CF-19 assicura sempre il giusto livello di luminosità dello schermo in qualunque condizione meteorologica. Per offrire la miglior visibilità outdoor su uno schermo da 10,1”, la nuova versione del CF-19 utilizza la tecnologia Panasonic Transflective Plus, che incorpora un filtro polarizzatore circolare per ridurre i riflessi. Questa modalità aiuta inoltre a ridurre il consumo d’energia e ottimizza l’efficienza della batteria, dato che non è necessaria la retroilluminazione negli ambienti particolarmente luminosi.

Con gli ultimi miglioramenti, il notebook rugged convertibile è diventato anche più semplice da utilizzare. Disponibile con Touch Screen o Dual Touch e con 3 tipi di tastiera differenti, disponibili su progetto: normale, retroilluminata di gomma o Chiclet, cioè con una più ampia distanza tra i tasti per facilitare e rendere più accurata la digitazione.

Il CF-19 presenta anche un nuovo design, più user-friendly, per assistere gli utenti. Il pulsante di rotazione dello schermo è stato riprogettato per poter convertire il notebook in tablet, usando una mano sola.

Il CF-19 include anche la nuova Dashboard per PC Panasonic pensata per personalizzare in modo semplice ed efficace ogni Toughbook in base alle impostazioni preferite dell’utente e per offrire un’interfaccia rapida ed intuitiva. La Dashboard permette anche una facile gestione del dispositivo attraverso le utility di sistema, come i popolari Panasonic Power Plan Extension Utility e il PC Information Viewer.

Il CF-19 è anche dotato di una particolare modalità di funzionamento per l’uso durante le missioni in contesti critici. Abilitando questa funzione, il Toughbook può passare in “silent mode” disabilitando la retroillumninazione, lo stato dei LED, speaker e connessioni wireless (3G, W-LAN, Bluetooth), secondo necessità.

Per assicurare ai mobile worker di restare costantemente in contatto con la sede anche quando si spostano, il nuovo Toughbook CF-19 adotta il modulo opzionale Ericsson F5521gw HSPA+ (DL: 21 Mbps) con il wireless ready connection manager. Comprende anche un apposito switch per la modalità wireless che permette agli utenti di attivare e disattivare la connessione per velocizzare le operazioni. Si può anche scegliere di passare all’opzione Anti-Theft-Protection Mode utilizzando la più recente tecnologia Intel® ATP.
Per quegli utenti che necessitano di collegarsi tramite vecchie interfacce, il CF-19 mantiene una porta seriale e uno slot per PC Card.

Per garantire ai tecnici sul campo e agli ingegneri un dispositivo con un’autonomia elevata, persino quando l’approvvigionamento di corrente elettrica non è disponibile, il CF-19 è operativo fino a nove ore su sistema operativo Windows® 7.

Tutte le unità utilizzano inoltre la tecnologia Panasonic Power Management Utilities per massimizzare l’efficienza, gestendo l’elettricità richiesta dalla CPU per le risorse più importanti a seconda del task svolto o delle impostazioni predefinite dai profili user individuali.

Dotato di un rivestimento interno ed esterno in lega di magnesio e di uno strato anti-graffi firmato Panasonic, il CF-19 si conferma il notebook rugged più resistente della sua categoria. E’ testato per le cadute conformemente agli standard militari ed è a prova d’infiltrazioni d’acqua e polvere, vibrazioni e temperature estreme, il che conferisce a questo computer l’impressionante grado di protezione IP65 e la certificazione militare MIL STD 810G.

Grazie ai sistemi di rivestimento rinforzato e ammortizzante dell’HDD per ottimizzare la protezione anti-caduta, al riscaldatore per HDD e alle guarnizioni in gommapiuma, il CF-19 è operativo anche nelle condizioni ambientali più estreme.

Per far sì che gli attuali clienti possano continuare ad usare le periferiche di cui sono già in possesso, il nuovo CF-19 è compatibile con quasi tutti i supporti per auto della precedente versione ed altre periferiche come docking station e batterie, in modo da offrire continuità a lungo termine al ciclo di vita del prodotto.

Ogni Toughbook è dotato di una garanzia di 3 anni che copre anche danni all’hardware se il sistema è stato usato correttamente; inoltre, Panasonic assicura tempi di riparazione entro le 96 ore lavorative e una garanzia di 5 anni per i ricambi delle componenti.

Disponibilità e prezzi

Il nuovo CF-19 è disponibile da luglio 2011, a partire da 2.950€ (IVA esclusa).

]]>
http://www.technicoblog.com/panasonic-toughbook-cf-19.htm/feed 0