Pubblicità su Instagram, ecco come sarà

Instagram

Instagram ha annunciato poco tempo fa di voler puntare sull’advertising all’interno della sua app, ma nulla di scandaloso andrà in scena, almeno a giudicare da quello che è venuto fuori dal blog di Instagram circa 3 ore fa.

Ovviamente i formati pubblicitari su Instagram, almeno per il momento, ricalcheranno la logica degli sponsored post si Facebook, per cui, come detto, non ci sarà niente di massivamente invasivo, anzi posso immaginare che gli sponsored post saranno gran belle foto. L’unica differenza visiva sarà la postilla Sponsored Post in alto a sinistra.

Rimarrà da vedere se Instagram si limiterà a questo tipo di pubblicità o cercherà di monetizzare anche il Follow sul modello sia di Facebook con il Like, che di Twitter.

Qui sotto alcuni esempi di sponsored post, che andranno a formare l’offerta pubblicitaria di Instagram.

Che ne pensate?

PubblicitaInstagram1 Pubblicità su Instagram, ecco come sarà

PubblicitaInstagram2 Pubblicità su Instagram, ecco come sarà

 

Ti potrebbe anche interessare:

  • Mantanera

    diciamo che è abbastanza impensabile che riuscissero a tenere fuori gli ads da Instagram, speriamo solo che riescano ad integrarli in un modo poco invasivo! ma non ci resta che aspettare…

  • Federico Simonetti

    Complimenti per il post, innanzitutto. Sugli sponsored post di Instagram, ovviamente penso che loro avessero il dovere di proporre un modello di business credibile, ma la cosa potrebbe essere difficile da gestire. Di certo, essendo un social centrato sulle immagini, dovrebbe contare più sulle impressions che sulle azioni da parte degli utenti. Anche se temo che alla fine, comunque, decideranno per una sorta di pay-per-like sul modello della società madre.