MySpace Logo

Il restyling della community di News Corp avrà come obiettivo la semplificazione innanzitutto dei profili degli utenti. Infatti navigando, attualmente, tra le pagine degli “inquilini”della community si può notare che molti profili hanno un tempo di caricamento spropositato, dato dal fatto che molti users forniscono il proprio profilo con infiniti video e widgets, oltre all’ abitudine di molti “spammers” di inserire flyers o locandine varie nei commenti ai profili.

Insomma, ora come ora, MySpace è un bel caos, come afferma anche Mark Hopkins di Mashable.
Si tratta del più vasto restyling su più vasta scala mai fatto da un sito Web di dimensioni simili, MySpace ha dichiarato inoltre che le modifiche riguarderanno la sua home page, il modo di navigare, il modo di modificare il proprio profilo e le funzioni di MySpaceTV aggiungendo che molti altri cambiamenti avverranno durante l’estate.

Gli addetti alle pubbliche relazioni di MySpace hanno dichiarato inoltre: “E’ più di un’operazione di sola facciata, stiamo per modificare il modo in cui le persone interagiscono con il sito e con i nostri marchi”.

Interessante il fatto che abbiano nominato “i loro marchi”, forse assisteremo ad un bel modding dei Google AdSense che sponsorizzano ogni pagina della community. Visto che solo alcuni sono stati modificati nelle dimensioni e nello stile.
Come si può vedere dal terzo screenshot in basso.

Ecco alcuni screenshots delle future modifiche (foto credits: Mashable)

MySpace New Editor

MySpace Tv Player

MySpace splash page

Restyling grafico di MySpace la prossima settimana

Ti potrebbe anche interessare:

Tagged on: