È in libreria il nuovo libro di Giampaolo Colletti e Andrea Materia “Social TV: guida alla nuova TV nell’era di Facebook e Twitter”, edito da Gruppo 24 ORE.

Dalla collana STEPbySTEP arriva il primo manuale che smonta la tv del passato e disegna la tv del futuro, quella che vive sui social network e su una pluralità di schermi.

“Social TV” racconta la nuova TV in tutti i suoi particolari, svelando i segreti e le storie di successo, smontando i meccanismi, entrando nelle strategie ed elaborando le regole d’oro per realizzarla e per parteciparla. “Social TV” è una cassetta degli attrezzi per gli addetti ai lavori, ma è anche una guida per i nuovi telespettatori, diventati protagonisti a suon di post e tweet. Come cambiano trasmissioni, palinsesti e investimenti pubblicitari, come si rimodellano le leggi degli ascolti, ma soprattutto qual è il ruolo dei social network nell’epoca della Social e Connected TV.

Il libro verrà presentato a Roma martedì 15 gennaio alle ore 18.00 in libreria IBS, in via Nazionale 254/255.

Oltre agli autori partecipano alla presentazione Carlo Nardello (Direttore Sviluppo Strategico RAI) e Francesco Soro (Presidente Corecom Lazio e fondatore Next-tv.it). Modera Diego Antonelli (ANSA).

A Roma si parla di nuova TV: presentazione del libro Social TV

Ti potrebbe anche interessare: