E continua la saga che vede coinvolti i creduloni presenti su Facebook, attualmente sono ben più di 13.000 che sono cascati nel solito trucchetto di chi cerca solo di racimolare a tutti i costi fans sulle fan page, roba da rabbrividire.

E’ pratica diffusa ormai su Facebook, creare link che promettono scoop e insights su trasmissioni popolari che puntano ad un presunto video con tanto di player, ma tramite uno snippet di codice, cliccando su play si diventa automaticamente fan di una qualche pagina sconosciuta.

Per verificare basta, dopo aver cliccato play, e aver constatato che del video non c’è nessuna traccia, andare sul proprio profilo e guardare qual’è l’ultima pagina di cui si è diventati fan.

Poi tornate qui e segnalatele pure nei commenti.

Con l’inizio del festival di Sanremo, questa volta il link truffa titolava così: SANREMO: Clamoroso fuorionda di Morandi con Belen e svelano il vincitore di Sanremo. Video scandalo.

Tra l’altro il sito su cui è ospitata tutta questa truffa è uno dei soliti scam che promettono soldi su lotterie e cose varie, l’intestatario è “coperto” da GoDaddy.

Spam di Sanremo: Clamoroso fuorionda di Morandi con Belen e svelano il vincitore di Sanremo. Video scandalo

Ti potrebbe anche interessare:

Tagged on: