Video – Technico Blog http://www.technicoblog.com Techno-Lifestyle Fri, 22 Dec 2017 14:37:23 +0000 en-US hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.8.4 Video: Activators Breakfast Pavia, Road to Startup Weekend http://www.technicoblog.com/video-activators-breakfast-pavia.htm http://www.technicoblog.com/video-activators-breakfast-pavia.htm#respond Sat, 30 Sep 2017 16:38:31 +0000 http://www.technicoblog.com/?p=3050 Il video della colazione Activators del 30 Settembre 2017 in vista dello Startup Weekend di Pavia di fine Ottobre.

Intervista a Marco Filocamo, Activators Pavia.

Lo so che non è perfettamente a fuoco l’intervista, la prossima andrà meglio, iscriviti al mio canale YouTube per i prossimi video.

]]>
http://www.technicoblog.com/video-activators-breakfast-pavia.htm/feed 0
Ford lancia #unFordgettable, come sarebbe la nostra vita senza tecnologia? http://www.technicoblog.com/ford-lancia-unfordgettable-sarebbe.htm http://www.technicoblog.com/ford-lancia-unfordgettable-sarebbe.htm#respond Mon, 04 May 2015 17:56:18 +0000 http://www.technicoblog.com/?p=2813 Ford lancia #unFordgettable, una campagna singolare e divertente.

Come sarebbe la nostra vita senza la tacnologia che conosciamo? Come smartphone, tablet, pc ultrasottili e leggeri?
Ford ha cercato di dare la risposta lasciando la parola a tre big della tecnologia nel nostro Paese: Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia, Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia, e Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

I tre big hanno accettato di rinunciare per una giornata ai propri dispositivi elettronici, praticamente una tragedia per uno come me, che vive con uno schermo davanti, piccolo (smartphone) o grande (pc), e di vivere la propria giornata utilizzando solo la tecnologia disponibile negli anni Novanta.

Tecnologia poi, per gli Anni 90, è una parola grossa, parliamo infatti di carta, floppy disk, telefoni giganti, computer fissi e vhs.

Per l’occasione Ford ha lanciato anche il sito unfordgettable.it in cui è possibile twittare in ambiente DOS i propri ricordi e condividerli con i propri amici. Basterà cliccare dove indicato, collegare l’applicazione al nostro account Twitter e usarlo. Fa una certa impressione, in positivo.

Creatività e realtà al servizio della marca in questo caso, e l’idea di coinvolgere i tre big è fenomenale, chi più di loro soffre separandosi dalla tecnologia disponibile ad oggi?

Provate a tweettare anche voi in DOS, da qui.

Buzzoole

]]>
http://www.technicoblog.com/ford-lancia-unfordgettable-sarebbe.htm/feed 0
Ford: Saturday Night Fathers, la web-serie dedicata ai papà http://www.technicoblog.com/ford-saturday-night-fathers-web-serie.htm http://www.technicoblog.com/ford-saturday-night-fathers-web-serie.htm#respond Fri, 17 Apr 2015 16:29:23 +0000 http://www.technicoblog.com/?p=2807 Ford lancia Saturday Night Fathers, la web-serie dedicata ai papà.

Ford ha lanciato una web serie dedicata ai papà, interamente svolta all’interno dell’abitacolo della nuova Ford Kuga, divertente e dai toni pacati, è visibile sulla sezione video del Corriere.it grazie ad una partnership tra la casa automobilistica ed RCS.

I due papà, nella web serie, si trovano in ogni puntata nel parcheggio di una discoteca, mentre aspettano i figli: il pezzo forte della prima puntata è il porchettaro che fa consegne “a domicilio” tra le macchine del parcheggio, e sfoggia un accento straniero per scelta di marketing, per essere più “etnico”.

La web serie è composta da 9 episodi, e si prefigge l’obiettivo di raccontare il mondo dei ragazzi attraverso gli occhi dei padri che li aspettano fuori dal locale.

La Ford Kuga

Obiettivo puntato sulla Ford Kuga, oltre che sui papà, il primo Smart Utility Vehicle con protagonista la tecnologia.

Hands-free Liftgate
L’Hands-free Liftgate (apertura e chiusura bagagliaio senza mani) è la tecnologia che ha reso possibile aprire e chiudere il portellone con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore. In questo modo, avere le mani occupate o le chiavi in tasca non sarà più un problema.

SYNC with voice control & text reader
Il SYNC with voice control & text reader (SYNC – Bluetooth a comando vocale di nuova generazione – lettura SMS) è la tecnologia che integra perfettamente tutti i dispositivi portatili a bordo, consentendo di controllarli con semplici comandi vocali. L’ideale per ascoltare la propria musica preferita ed essere sempre connessi con gli amici nel massimo della sicurezza, senza distrarre mai lo sguardo dalla strada o togliere le mani dal volante. Inoltre, è possibile visualizzare o leggere gli SMS attraverso semplici comandi vocali.

SYNC with AppLink
La gestione delle playlist Spotify con la voce, visibile già nella prima puntata della web serie.

Rear View Camera
La Rear View Camera (telecamera posteriore) è la tecnologia che mostra tutto ciò che c’è dietro alla vettura, aiutando a parcheggiare anche negli spazi più ristretti, grazie alla visualizzazione delle linee virtuali che semplificano perfino la manovra più difficile. Questo dispositivo si attiva in automatico alla selezione della retromarcia. Dissuasori, biciclette, muretti: la Rear View Camera visualizza tutta l’area dietro il veicolo su uno schermo integrato nella console centrale.

Active Park Assist
L’Active Park Assist (parcheggio semi-automatico) è la tecnologia che individua lo spazio di parcheggio adeguato (anche solo il 20% in più rispetto alla lunghezza dell’auto) grazie ad appositi sensori e facilita la manovra. Lo sterzo è interamente controllato dal sistema mentre acceleratore e freni sono gestiti dal conducente con l’ausilio degli stessi sensori.

Buzzoole

]]>
http://www.technicoblog.com/ford-saturday-night-fathers-web-serie.htm/feed 0
Video Sponsorizzato: LG KNOCK Code™, tutta la privacy che meriti http://www.technicoblog.com/lg-knock-code-privacy.htm http://www.technicoblog.com/lg-knock-code-privacy.htm#respond Thu, 10 Jul 2014 09:31:27 +0000 http://www.technicoblog.com/?p=2731 LG lancia LG KNOCK Code™, un sistema semplice, intuitivo e soprattutto sicuro per tenere il tuo smartphone al sicuro da sguardi indiscreti, e lo fa con un video divertente in cui uno sventurato fidanzato viene “beccato” dopo aver trasformato un viaggio a Las Vegas con gli amici in un viaggio di lavoro.

Potrebbe capitare a chiunque, anzi, a chi non è capitato almeno una volta nella vita?

Knock Code™ è l’evoluzione della funzionalità Knock On e consente di sbloccare l’utilizzo del telefono attraverso semplici tap (da 2 a 8 tocchi) sullo schermo, impostati precedentemente a piacimento tra più di 86.000 combinazioni possibili, 86.367 per l’esattezza.

Il sistema quindi, si svincola dal classico PIN, per chi vuole ancor più privacy per il proprio telefono, ma attenzione, Knock Code™ è disponibile solamente su smartphone LG.

Come si imposta Knock Code™

Impostare Knock Code™ è semplicissimo, basterà andare nelle impostazioni del tuo smartphone LG e scegliere l’opzione Knock Code™.
Dopodichè apparirà una griglia composta di 4 spazi separati da una linea, all’interno dei quali dovrai “toccare” il tuo codice Knock Code™ segreto, semplici tocchi, invece che numeri e saprai solo tu dove fare tap.
Ma per i più smemorati, alla fine della procedura si potrà impostare una password numerica, utile in caso venisse dimenticato il codice Knock Code™.

Knock Code™ è disponibile per i seguenti modelli di smartphone LG: LG L90 (D405N), LG L70 (D320N), LG L40 (D160), LG G2 mini (D620). Tutte le informazioni sul sito ufficiale LG su Facebook e su YouTube.

Sponsorizzato da LG

]]>
http://www.technicoblog.com/lg-knock-code-privacy.htm/feed 0
Il #sociality di Optima Italia http://www.technicoblog.com/il-sociality-di-optima-italia.htm http://www.technicoblog.com/il-sociality-di-optima-italia.htm#respond Sat, 03 May 2014 16:08:48 +0000 http://www.technicoblog.com/?p=2712 Optima Erasmus e’ un’iniziativa di Optima Italia (azienda partenopea di multiservizi) e si tratta essenzialmente di un programma che sostiene la crescita accademica e professionale di alcuni studenti universitari prescelti.

E’ proprio qui che la definizione di reality viene sostituita con il termine #sociality in cui gli studenti sono invitati a raccontare la loro esperienza attraverso una piattaforma multimediale.

Ma allora di cosa si tratta esattamente?

Optima Italia per mesi si e’ impegnata a selezionare 8 validi studenti universitari per coinvolgerli in questo esperimento che prevede quindi di accompagnarli e seguirli all’estero durante la loro esperienza Erasmus.

La crescita dei profili personali degli 8 studenti, delle loro capacità e competenze, attraverso il confronto con un contesto universitario differente da quello di appartenenza sarà seguito inoltre dal pubblico del web e dai manager delle aziende in target che offriranno agli Optima Erasmus Students un tirocinio/stage a chiusura del programma Optima Erasmus.

Quest’anno Optima assegnera’ una borsa di studi speciale del valore di 2000 euro a ciascuno dei partecipanti; manager aziendali e responsabili di risorse umane saranno coinvolti nel progetto con l’obiettivo di favorire l’unione del settore dell’impiego, il mondo universitario e dei social media.

Ecco allora i ragazzi gia’ all’opera, in questo video vengono proposte le loro prime avventure nei rispettivi paesi scelti per l’erasmus.

]]>
http://www.technicoblog.com/il-sociality-di-optima-italia.htm/feed 0
È ARRIVATO #ENDLESSPLAY http://www.technicoblog.com/endlessplay.htm http://www.technicoblog.com/endlessplay.htm#respond Tue, 11 Feb 2014 11:56:36 +0000 http://www.technicoblog.com/?p=2674

#EndlessPlay

 

#EndlessPlay parte ufficialmente! Un nuovo progetto targato Sony Playstation che raccoglierà sette personaggi, la passione per il gioco su PlayStation4 e.. nessun limite al gioco !

A dare il via al progetto è il campione di MMA (Mixed Martial Arts) Alessio Sakara, l'unico italiano a combattere nelle gabbie dell'UFC tra Brasile e Stati Uniti. Insieme a lui ci sono i The Pills, creatori di una delle più acclamate webseries mai pubblicate su internet. 

Si sfideranno, giocheranno, e racconteranno con ironia ed irriverenza la loro esperienza senza limiti su PS4 .

Alessio Sakara, nato a Roma il 2 Settembre 1981, cresciuto tra la strada ed il ring della palestra del celebre Silvano, è stato digitalizzato ed è entrato a far parte dei personaggi disponibili nel gioco UFC Undisputed 3, ed ora è pronto a raccontarci il lato gaming del suo sport, con il solito entusiasmo e simpatia.

I The Pills, creatori dell'omonima serie su YouTube, Matteo Corradini, Luigi Di Capua e Luca Vecchi, ci racconteranno con il solito piglio le avventure di un gruppo di coinquilini alle prese con i miti del nostro tempo.

Tra i personaggi famosi che hanno aderito al progetto, oltre ai The Pills ed Alessio, ci saranno anche Chef Rubio e Antonio Iannone. Per seguire le loro gesta basterà andare sul sito http://endlessplay4.com, infatti la piattaforma interattiva aggregerà tutti i post social dei vari personaggi con l'hashtag #EndlessPlay, fino al 21 Marzo.

Per tutti i "follower" dell'iniziativa c'è anche la possibilità di partecipare ad un concorso che mette in palio una PS4 ed entrare a far parte di #EndlessPlay.

La nuova PlayStation4 è Semplice, Immediata, Integrata, Personalizzata e Social, rappresenta il "The Best Place To Play" per il mix di hardware all'avanguardia e socialità dell'esperienza di gioco. Ed #EndlessPlay rappresenta proprio questo, la migliore esperienza, divenuta social.

 



Articolo sponsorizzato

]]>
http://www.technicoblog.com/endlessplay.htm/feed 0
Nissan Nismo vs. Windsuite – video sponsorizzato http://www.technicoblog.com/nissan-nismo-vs-windsuite.htm http://www.technicoblog.com/nissan-nismo-vs-windsuite.htm#respond Mon, 14 Oct 2013 15:36:16 +0000 http://www.technicoblog.com/?p=2556 La nuova Nissan Mismo contro un uomo in volo, Dave Barlia.

Il video è ambientato in Svzzera, in particolare a Susten Pass, il base-jumper Dave Barlia si è gettato in volo dall’altezza proibitiva di 4.501 piedi raggiungendo la velocità di 210 km orari.
Nel frattempo, a terra, Peter Pyzera campione di Germania 2012 della Nissan GT Academy si mette al volante della sua Nissan 307Z Nismo, sfrecciando per la strada nel tentativo di battere l’americano “volante”.

Il video mostra la tecnologia avanzata della nuova Nissan Nismo, tecnologia biometrica ed il JukeDrive, gli stessi dispositivi che utilizzano gli Atleti Nismo durante il Driver Development Programme nel Nismo Lab. La biometrica nello sport sta diventando un must, squadre di calcio, atleti, nazionali olimpiche utilizzano i dati per poter preparare meglio la performance.

Peter Pyzera a conclusione della performance, ha commentato infatti che l’analisi dei dati biometrici della sua prestazione lo aiuterà a preparare al meglio la prossima gara, insieme al suo staff tecnico.

Sponsorizzato da Nissan

]]>
http://www.technicoblog.com/nissan-nismo-vs-windsuite.htm/feed 0
Scopri il tuo nuovo Windows. Perfetto per il lavoro e il divertimento http://www.technicoblog.com/scopri-il-tuo-nuovo-windows-perfetto.htm http://www.technicoblog.com/scopri-il-tuo-nuovo-windows-perfetto.htm#respond Sat, 04 May 2013 15:00:45 +0000 http://www.technicoblog.com/?p=2472

Windows lancia il suo nuovo sistema operativo, e nonostante la prima fase di scetticismo mi sono convinto a provarlo acquistando un pc con Windows 8 installato e devo dire che l'esperienza rispetto ai passati OS è decisamente diversa e molto molto più accattivante.

Windows ha orientato il suo prodotto verso la riproduzione desktop dell'esperienza mobile, coniando il termine Windows experience, ma non solo, questa esperienza è modellabile da ogni utente in base alle sue esigenze ed ai suoi modi di lavorare. Infatti l'interfaccia innovativa del menù Start restituirà all'utente finale il proprio mondo, i propri momenti ed i propri strumenti di lavoro.

La svolta grafica di Windows nel suo nuovo sistema operativo non riguarda solamente l'interfaccia ispirata al mobile e l'introduzione del "tap" come nuovo modo di interazione con i contenuti, ma anche la grafica, semplificata e "ridotta all'osso" all'essenziale in nome della massima "Less is always more" con cui mi ritrovo pienamente.

Windows ha saputo cambiare le carte in tavola e reinventarsi, così come stanno facendo altri prodotti "web & tech related", vedasi anche Facebook che sta abbracciando la UI e UX mobile anche nella sua versione web. Il trend è questo e vedere Windows come precursore non può che far piacere, sia ai fans della creatura di Gates, sia agli osservatori del panorama tecnologico come me.

Il mondo dei sistemi operativi con il nuovo Windows 8 sta compiendo una transizione decisa e secondo me sempre più orientata alla contaminazione, non solo con il mondo del mobile, ma anche con quello delle consolle di gioco, ospitando delle funzionalità proprie dei media center più evoluti. Come ad esempio la possibilità di "noleggiare" e vedere film a cifre irrisorie direttamente dal proprio menù start attraverso un'apposita sezione.

Notevole veramente sia a livello di esperienza che di funzionalità, Windows 8 promosso a pieni voti.

 



Articolo sponsorizzato

]]>
http://www.technicoblog.com/scopri-il-tuo-nuovo-windows-perfetto.htm/feed 0
Socialmatic, Instagram nella fotocamera – Video http://www.technicoblog.com/socialmatic-instagram-fotocamera-video.htm http://www.technicoblog.com/socialmatic-instagram-fotocamera-video.htm#respond Mon, 04 Mar 2013 10:55:32 +0000 http://www.technicoblog.com/?p=2378

Instagram + Polaroid = Socialmatic.

Socialmatic si propone di essere una fotocamera che ci permette di scattare foto, applicare un filtro proprio come in Instagram e di stampare lo scatto in pochi secondi.

Qui un video che racconta il progetto Socialmatic.

]]>
http://www.technicoblog.com/socialmatic-instagram-fotocamera-video.htm/feed 0
Paddy Power lancia il contest creativo Power Bonus http://www.technicoblog.com/paddy-power-contest-creativo-power-bonus.htm http://www.technicoblog.com/paddy-power-contest-creativo-power-bonus.htm#respond Wed, 02 Jan 2013 16:19:53 +0000 http://www.technicoblog.com/?p=2272

In tempi come questi dove il lavoro latita sempre di più il web da sempre nuove opportunità per mettersi in mostra. Una buona occasione per tutti i videomaker italiani la mette in palio Paddy Power, leader mondiale delle scommesse online che ha deciso di lanciare un concorso a cui tutti possono partecipare. Il tema di questa “gara” è quello di realizzare un video di presentazione, mantenendo sempre lo stile irriverente dell’agenzia irlandese, dell’ormai famoso “Power Bonus”, l’offerta esclusiva che consente a tutti i clienti di Paddy Power di poter riavere la propria puntata indietro anche quando non è stato indovinato il proprio pronostico. Naturalmente non tutti gli eventi sportivi fanno parte di questo particolare bonus. I partecipanti dovranno realizzare dei video originali in cui il tema appunto è la seconda chance che Paddy Power da attraverso il Power Bonus. Chiunque abbia la voglia di cimentarsi in questo interessante concorso può prendere spunto anche dalla vita quotidiana e non per forza dal mondo sportivo. La cosa importante è che ci sia un colpo di scena finale, che permette al protagonista di uscire vincitore dalla situazione, godendo appunto di una seconda chance.

Per comunicare l’iniziativa il Paddy Power si è avvalso della creatività e della molteplicità dei punti di vista dei videomaker del network internazionale di video crowdsourcing costituito da Userfarm che ha così spronato tutti i suoi iscritti a creare video interessanti che possano vincere la sfida: “I loro video spot ufficiali sono stati censurati dalle TV di mezza Europa e sono fruibili solo sul web. Adesso vogliamo che siate voi a realizzare il prossimo video promo Paddy Power con il qualesfideremo la censura italiana! Sarete voi, quindi, i protagonisti della prossima campagna di comunicazione PaddyPower, realizzando un video originale, provocatorio, sopra le righe con cui promuovere il Power Bonus, ma attenzione: sentitevi finalmente liberi di inscenare situazioni paradossali anche su temi come la sessualità, la salute, la politica e la religione. A prova di censura”.

Il termine ultimo per pubblicare i video è il 13 gennaio 2013. Ricordiamo che dovranno avere una durata compresa tra i 30 e i 60 secondi. Una giuria di esperti sceglierà il video che si porterà a casa ben 3500 euro, mentre il secondo classificato sarà selezionato in base ai voti del pubblico e vincerà 1500 euro. Per tutte le persone che sono interessate a partecipare possono registrarsi su sito Userfarm, leggere tutte le regole e fare appello alla propria creatività. Per tutte le informazioni potete cliccare qui.

]]>
http://www.technicoblog.com/paddy-power-contest-creativo-power-bonus.htm/feed 0
Doodle Google dedicato a Freddie Mercury nel 65° anniversario della nascita http://www.technicoblog.com/doodle-google-freddie-mercury.htm http://www.technicoblog.com/doodle-google-freddie-mercury.htm#respond Mon, 05 Sep 2011 07:54:27 +0000 http://www.technicoblog.com/?p=1433 Il 5 Settembre di 65 anni fa, nasceva a Stone Town Farrokh Bulsara, in arte e nei cuori di tutti Freddie Mercury, musicista, cantante, performer e compositore.

Oggi, a 65 anni di distanza Google lo ricorda con un Doodle tutto particolare, in formato video ed audio per ricordare la nascita di uno dei personaggi più eclettici, ammirati e stimati del panorama mondiale.
Nel nostro piccolo anche noi ci uniamo nel ricordo di Freddie, buon compleanno!

Video Doodle

]]>
http://www.technicoblog.com/doodle-google-freddie-mercury.htm/feed 0
Italia Energy Tour 2011 – il Flash Mob di Roma http://www.technicoblog.com/italia-energy-tour-2011-il-flash.htm http://www.technicoblog.com/italia-energy-tour-2011-il-flash.htm#respond Tue, 28 Jun 2011 08:21:50 +0000 http://www.technicoblog.com/?p=1263 150 anni di unità per dare nuova energia all’Italia!
È partito il 18 Giugno ITALIA ENERGY TOUR 2011. Dalla Galleria Alberto Sordi di Roma il primo dei Flash Mob del 2011 organizzato da Green Network in collaborazione con Flash Mob Roma, che vi ha riunito numerosi per far cantare l’Italia migliore.

Un centinaio di ragazzi, ed anche qualche turista si sono uniti nel canto all’interno della Galleria Alberto Sordi di Roma, il momento più toccante è stato quello dell’inno nazionale.

Il video

]]>
http://www.technicoblog.com/italia-energy-tour-2011-il-flash.htm/feed 0
Flash Mob in volo, sulla tratta Roma-Milano cantano gli angeli http://www.technicoblog.com/flash-mob-in-volo-roma-milano.htm http://www.technicoblog.com/flash-mob-in-volo-roma-milano.htm#respond Wed, 27 Apr 2011 09:27:19 +0000 http://www.technicoblog.com/?p=1032 Il 19 Aprile quindici passeggeri, vestiti completamente di bianco, hanno iniziato a cantare a cappella realizzando il primo “plane-mob” in Italia.

Sembrava un volo come tanti altri. Un normale martedì mattina su una delle tratte aeree più battute dai lavoratori italiani: Roma-Milano. Ma passeggeri, hostess e steward si sono trovati improvvisamente ad assistere ad una vera e propria performance live a 30.000 piedi di altezza.

Circa quindici persone, tutte vestite di bianco, hanno iniziato a cantare a cappella un medley di canzoni coinvolgendo gli ignari passeggeri del volo.

“Mercy” di Duffy, “Sweet Dreams” di Annie Lennox, “Like a Prayer” di Madonna, “Somebody to Love” dei Queen. Circa due minuti di spettacolo improvvisato che ha lasciato tutti i presenti senza fiato.

Al termine della performance, arrivata a rompere la noiosa routine del classico viaggio di lavoro, applausi, sorrisi e tantissime domande ai protagonisti del “plane-mob” che non hanno comunque svelato il motivo del loro intervento cantato.
In molti hanno creduto si trattasse di un gruppo vocale in tournée che si esibiva semplicemente per divertimento. Altri hanno pensato ad un’iniziativa della stessa compagnia aerea per allietare il volo dei passeggeri. Altri ancora, ad una trovata pubblicitaria ancora in fase di lancio.

Intanto il video dell’attack viaggia sul web e i più attenti osservatori hanno già trovato degli elementi in comune con un altro video che solo qualche settimana fa aveva fatto il giro della rete, una sorta di trailer misterioso che aveva fatto impazzire gli appassionati di cinema e serie tv alla ricerca di indizi.

Il colore bianco che ritorna, musiche scelte con grande cura e immagini di ali in molti particolari dei filmati.

Il primo video recitava la frase: “Stanno tornando”. Quello del plane-mob: “Sono arrivati”. Tutto lascia pensare ad “angeli” in arrivo sulla terra, compresa la scritta finale: “Paradiso”.

Quale sarà il messaggio che porteranno?

Siamo sicuri che lo scopriremo molto presto…

]]>
http://www.technicoblog.com/flash-mob-in-volo-roma-milano.htm/feed 0
Xbox Kinect – Interactive Art Installation http://www.technicoblog.com/xbox-kinect-interactive-art-installation.htm http://www.technicoblog.com/xbox-kinect-interactive-art-installation.htm#comments Sun, 13 Feb 2011 18:38:49 +0000 http://www.technicoblog.com/?p=759 Xbox Kinect non è solo una piattaforma di gaming, ma può essere usata in moltissimi campi, tra cui le installazioni artistiche.

In questo video un fantastico esempio di come può essere adottato il sistema, magari dopo un semplice hack, in ambito artistico, anche se le applicazioni non si esauriscono con la mera fruizione di un’animazione: provate ad immaginare la cosa in un’ottica di proximity marketing..

]]>
http://www.technicoblog.com/xbox-kinect-interactive-art-installation.htm/feed 2
Un film su Wikileaks, ecco il trailer! http://www.technicoblog.com/film-wikileaks-ecco-trailer.htm http://www.technicoblog.com/film-wikileaks-ecco-trailer.htm#comments Wed, 09 Feb 2011 18:05:49 +0000 http://www.technicoblog.com/?p=728 Wikileaks oggi ha postato questo video direttamente sulla sua fan page in Facebook, e la notizia è certa, uscirà un docu-film su Wikileaks e Julian Assange, che si intitolerà Revolution Truth.

Il film ha anche un suo sito qui.

Il suo creatore, Tangerine Bolen, dichiara: “It’ s a short film (yes, MM will be in it), a project, and a global campaign in support of Wikileaks, Assange, and democratic freedoms.”

(Il riferimento a Michael Moore non è per niente casuale).

]]>
http://www.technicoblog.com/film-wikileaks-ecco-trailer.htm/feed 1