Scuola estiva sul Social Network Influence presso l’Università di Salerno

L’Osservatorio sul Social Network Net Neturality e Future Internet dell’Università degli Studi di Salerno e l’AGCOM, in collaborazione con il Consorzio Poli.Design del Politecnico di Milano e con il Business Social Network Viadeo, organizza la scuola estiva “Social Summer School SNIF-SNID” sul Social Influence Design.

Il corso si svolgerà dal 17 al 21 settembre 2012 presso il Campus Universitario di Fisciano.

La Social Summer School offre un elevato profilo di innovazione e di utilizzo della comunicazione web-based. Suo scopo primario, infatti, è la creazione di una nuova figura professionale capace di destreggiarsi facilmente nel campo della comunicazione evoluta che si fonda sulle reti. In pratica, la Social Summer School si prefigge di offrire uno spaccato su come diventare un professionista o uno startupperdell’influence design nel territorio dell’Italia Meridionale e nei Paesi dell’area MED.

Il Social Network Influence Designer sarà un nuovo professionista specializzato nel progettare, coordinare e monitorare la comunicazione negli emergenti e sempre più complessi contesti tecnologici come Social Network e Mobile, nell’interazione tra imprese, istituzioni e relativi pubblici: utenti, clienti, consumatori, cittadini, pazienti, tifosi, abbonati che hanno scoperto il modo di farsi sentire.

La Social Summer School SNIF-SNID, nasce dall’esperienza dell’Osservatorio SNIF, del Consorzio Poli.Design e di Viadeo che, grazie alla propria natura di creatore di opportunità, opera concretamente nel settore della social network influence, ponendo particolare attenzione allo sviluppo di questa nuova figura professionale. La scuola sarà una full immersion per 30 laureati e professionisti e si articolerà in cinque intensi giorni per un totale di 35 ore. La metodologia didattica sarà innovativa, si strutturerà secondo un approccio interattivo e collaborativo e si baserà sull’apprendimento attraverso il “fare”, non mancheranno laboratori pratici. Il gruppo dei docenti proviene dal Consorzio Poli.Desing del Politecnico di Milano, dall’Osservatorio SNIF dell’Università di Salerno e da importanti imprese del settore.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza alla Social Summer School.

Tutte le informazioni sul sito Snid – Social Networks Influence Design

SNID-SNIF, parte la Social Summer School

Ti potrebbe anche interessare: