Torna a Pavia lo Startup Weekend 2019, dal 25 al 27 Ottobre 2019.

Startup Weekend è il format internazionale “dall’idea all’impresa” più famoso al mondo: oltre 4.500 edizioni in 150 paesi e quest’anno verrà organizzata la quarta edizione di Pavia.

Si inizia il Venerdì 25 con la presentazione delle idee imprenditoriali da parte dei partecipanti.
Al termine delle presentazioni tutti i partecipanti votano le 10 migliori idee e si creano i team di lavoro.
Durante la giornata (e la notte) di Sabato ciascun Team analizza e si sviluppa l’idea, valida il business e realizza il prototipo funzionante del progetto imprenditoriale.
La giornata di Domenica è dedicata al fine-tuning del progetto e alla preparazione del ‘pitch’ ossia la presentazione della Startup che ogni team dovrà fare a fine giornata alla giuria di 5 investitori incaricata di eleggere il vincitore.

A chi è rivolto Startup Weekend?

Aspiranti Imprenditori: hai un’idea innovativa da sviluppare? Cerchi sviluppatori o membri da integrare nel tuo team? Vuoi entrare in contatto con professionisti e potenziali investitori?
Innovation Enthusiast: sei appassionato di innovazione e vuoi sapere come si costruisce una startup partendo da zero? Vuoi fare l’esperienza più intensiva della tua vita? Vuoi imparare qualcosa di nuovo che normalmente non vedresti nel tuo lavoro quotidiano?
Aziende: sei alla ricerca di talenti? Vuoi raccogliere feedback o migliorare un nuovo prodotto o servizio? Vuoi investire nella crescita dei tuoi colleghi facendo fare loro un’esperienza altamente formativa?

Come partecipare

Startup Weekend Pavia si terrà dal 25 al 27 Ottobre 2019 presso il Polo Tecnologico di Pavia. Chiunque può partecipare all’evento, fino ad esaurimento biglietti. Per partecipare è sufficiente acquistare il biglietto in base al tuo profilo:
Non-tecnico: il biglietto per chi si occupa d marketing, comunicazione, PR, finanza, sviluppo business o che abbia qualsiasi competenza di tipo non tecnico.
Sviluppatore: il biglietto per gli sviluppatori e per tutte le persone che hanno un background di sviluppo software o hardware
Designer: il biglietto per chi ha competenze di tipo grafico/artistico/creativo.

Clicca qui per acquistare subito il tuo biglietto.

Lo Startup Weekend torna a Pavia, 54 ore per creare una startup