subnotebook – Technico Blog http://www.technicoblog.com Techno-Lifestyle Sat, 03 Jun 2017 13:05:16 +0000 en-US hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.7.5 Con Eee Box l’ EEEPC diventa anche fisso http://www.technicoblog.com/con-eee-box-l-eeepc-diventa-anche-fisso.htm http://www.technicoblog.com/con-eee-box-l-eeepc-diventa-anche-fisso.htm#respond Mon, 28 Jul 2008 12:22:29 +0000 http://www.technicoblog.com/?p=102 Asus Eee Box

Dopo il grande successo dei modelli notebook, la sfida di mercato con l’Acer Aspire One e l’ Msi Wind Pc, l’ Asus lancia la versione fissa del suo subnotebook low cost EEEPC, si chiamerà Eee Box.
Un oggetto dal design accattivante, moderno e colorato che rivoluziona l’aspetto e il concetto stesso di “case” di un computer fisso.
I prezzi spaziano dai 250 ai 300 euro, il peso si aggira intorno al chilogrammo e le dimensioni sono 223 x 178 x 16 millimetri.
Il contrasto più interessante e positivo è quello tra il prezzo contenuto (low cost) e il design accuratissimo: è finita l’era del poco costoso ma spartano, in questa fase di mercato il design è curatissimo a prescindere dal prezzo, un buon segno, un’evoluzione necessaria.
L’ Eee Box non ha le caratteristiche tecniche per supportare gaming estremo, software pesanti o applicazioni complesse, ma garantisce un uso completo e per qualche verso, di base, del pc: dalla posta elettronica al web, da Office ai social networks.
Monta un processore Intel Atom con 1 Gb di memoria e il sistema operativo è il vecchio ma sempre valido Windows Xp.
Un disco fisso da 80 Gb che può essere “espanso” grazie alle 4 porte usb a cui può essere benissimo collegato un hard disk esterno. DI serie monta anche un lettore di memory card.

Sarà disponibile a partire da Settembre nei colori bianco e nero.

Dal punto di vista dei consumi, Asus assicura un abbattimento dei costi energetici, in quanto è in grado di abbattere i consumi energetici fino al 90% rispetto ai desktop convenzionali; da questo punto di vista, altro pregio è rappresentato dall’utilizzo di materiali eco-compatibili in conformità con gli standard RoHs e Weee.

Asus Eee Box

]]>
http://www.technicoblog.com/con-eee-box-l-eeepc-diventa-anche-fisso.htm/feed 0
Dell lancerà un suo subnotebook low-cost http://www.technicoblog.com/dell-lancera-suo-subnotebook-low-cost.htm http://www.technicoblog.com/dell-lancera-suo-subnotebook-low-cost.htm#comments Tue, 15 Jul 2008 13:58:06 +0000 http://www.technicoblog.com/?p=94 Dell Subnotebook

Dell sta programmando di lanciare un suo subnotebook low-cost in Agosto e di concorrere a pieno titolo in questa nicchia del mercato tecnologico che sta vedendo come gran protagonista l’ Acer Aspire One.
Il notebook sia fabbricato da Compal Electronics, secondo varie fonti.

Dell si sta affacciando al mercato dei computer a basso costo relativamente tardi, e ciò è anche testimoniato dall’uscita relativamente tarda del suo prodotto: mentre il grosso del potenziale pubblico moltiplica le ricerche cercando dati tecnici e reviews del già citato Acer Aspire One, ma anche dell’ EEEPC di casa Acer e dell’ MSI Wind Pc.

Tuttavia, ciò che porta acqua al mulino della Dell è il prezzo, che negli Stati Uniti sarà di 299 dollari (praticamente il prezzo dell’ iPhone negli Usa), ben 100 dollari in meno dell’ Acer Aspire One. Fonti di mercato affermano che così facendo la Dell potrà contare su una stima di 2 o 3 milioni di esemplari consegnati.

I pannelli per i notebook Dell saranno forniti da Samsung Electronics e Chi Mei Optoelettronica (OCM) e, forse, AU optronica (AUO).

Dell Inspiron

]]>
http://www.technicoblog.com/dell-lancera-suo-subnotebook-low-cost.htm/feed 1