Al Gore Current Tv

Pochi giorni fa mi scrive Nicoletta, studentessa di Trieste che sta scrivendo una tesi sul Citizen Journalism, annunciando di aver inserito nel suo elaborato un mio articolo su Current Tv, che scrissi un bel pò di tempo fa, agli inizi di questo blog, ed in più mi chiede una mano per reperire altre informazioni relative all’esperienza della nuova tv partecipativa di Al Gore.
Vediamo di raccogliere qualche news sul network, che possano aiutare anche altre persone in cerca di informazioni su Current Tv.

Innanzitutto consiglio di tenere d’occhio il blog di Tommaso Tessarolo, general manager di Current Tv Italia.

Poi il blog ufficiale di Current Tv Italia

RASSEGNA STAMPA:

Repubblica – Al Gore presenta Current Tv, “Un palinsesto fatto con gli utenti”

Webnews.it – Current TV in Italia con Tessarolo

Sempre Webnews.it riporta la situazione deficitaria dei bilanci di Current Tv, così come avevo già scritto nel post citato nella tesi di laurea di Nicoletta.

Webnews.it – Current Tv, i bilanci raccontano un’altra storia

Il Sole 24 Ore racconta il fattaccio di cronaca per cui l’Atac Roma ha censurato la pubblicità di Current Tv

Il Sole 24 Ore – Roma “censura” Current Tv

Donato Markingegno Carriero su Appunti Digitali

Appunti Digitali – Il Citizen Journalism di Current Tv

Vincenzo Cosenza

Vincos – Current TV: non solo video

AGGREGATORI DI NOTIZIE

Per avere una panoramica più completa di ciò che la blogosfera sta dicendo in tempo, pressocchè, reale su Current Tv, invito a prendere in considerazione questi link, che riportano ai risultati di ricerca per il termine ” Current Tv ” sui principali aggregatori di blog e notizie.

Liquida

Wikio

AllBlogs

OkNotizie

TWITTER REAL TIME SEARCH E HASHTAG #currenttv

La ricerca in tempo reale sullo stream di Twitter rappresenta fedelmente ciò che viene detto da bloggers, aziende e persone comuni su Current, inserendo nella ricerca i termini “Current Tv”. I risultati sono dinamici, ovvero, man mano che vengono emessi tweets che comprendono i termini “Current Tv” la stessa si autoaggiorna, quindi vale la pena di tenerla sott’occhio molto spesso, dedicandole magari una tab apposita nel browser usato.

Se invece avete un account su Twitter, il consiglio è di salvare la ricerca utilizzando l’apposito tasto Save this Search.

Twitter – Risultati di ricerca in real time

L’hashtag #currenttv serve a rinvenire tutti i tweets taggati da chi li ha emessi in modo da renderli associati e quindi etichettati a Current Tv. Anche per l’hashtag esiste la possibilità di salvare la ricerca se si dispone di un account Twitter.

#currenttv

SOCIAL MEDIA

Sui social media è possibile seguire Current Tv Italia su:

Twitter

Facebook

Friendfeed

Ultime News su Current Tv
Tagged on: