Vive Consumer Edition: la Realtà Virtuale secondo HTC. Prezzo e Disponibilità

Vive Shadow

Al Mobile World Congress 2016 HTC, in partnership con Valve lanciano Vive Consumer Edition. Con l’aggiunta di nuove caratteristiche all’avanguardia, la versione completa di Vive, prodotta da Steam VR, include Vive Phone Services, una nuova e innovativa caratteristica che eleva ulteriormente gli standard per la V.R.

Vive Phone Services mixa la realtà effettiva e quella virtuale, permettendo infatti di rispondere alle telefonate, rispondere ai messaggi, inviare veloci risposte e controllare l’agenda direttamente attraverso il casco.
Si può parlare di realtà ibrida, un mix tra realtà e virtuale.

Questi miglioramenti vanno ad aggiungersi a quelli già introdotti con Vive Pre, come i controller wireless e la telecamera frontale, ed anche la cinghia per la testa è stata migliorata nel design per ottenere ancor più comfort.

Sono 40 i tipi di esperienze disponibili già al lancio, la consumer edition viene rilasciata insieme a due esperienze VR interamente sviluppate, in modo da consentire una prima conoscenza della realtà virtuale:

Job Simulator: The 2050 Archives, di Owlchemy Labs: esperienza ambientata in un mondo futuristico dove i robot hanno ormai preso il posto degli esseri umani in ogni attività di produzione.

Fantastic Contraption, di Northway Games: in questa esperienza VR si può immaginare di camminare su una verde isola che galleggia nel cielo, costruire una macchina grande quanto un cavallo con le proprie mani e poi vederla muoversi nello spazio.

Prezzo e disponibilità pre-ordine

L’edizione consumer di Vive sarà disponibile per i pre-ordini a partire dal 29 febbraio, mentre la consegna e la disponibilità commerciale definitiva inizierà a partire dal 1 aprile.

Il prezzo è di 799 dollari.

Vive Consumer Edition: la Realtà Virtuale secondo HTC. Prezzo e Disponibilità
Tagged on: