Internet Wikicrazia

Questa sera, a partire dalle 20.50 potrete – attraverso il link http://www.oilproject.org/Live – partecipare alla lezione gratuita
“Wikicrazia – Costruire e usare il governo user generated”
curata da Alberto Cottica.

“Perché le politiche pubbliche non funzionano? Tutti abbiamo esperienza di rotonde inutili, antichi palazzi restaurati con grande dispendio di denaro e intelligenza e poi lasciati inutilizzati, sprechi e inefficienze. Questi problemi sono dovuti ad una cronica crisi di attenzione sempre più grave in una società dai bisogni sempre più complessi. Ora però le cose potrebbero cambiare, grazie al potenziale che internet ha di coordinare efficacemente un gran numero di contributi individuali in una specie di intelligenza collettiva. Nel mio intervento presento un quadro delle esperienze più interessanti di “we-gov” a livello mondiale, e provo a immaginare come sarebbe il mondo se queste esperienze dovessero diventare la regola nelle pubbliche amministrazioni.”

A cura di Alberto Cottica
Project manager presso il Ministero dello Sviluppo Economico e responsabile di Kublai. Fisarmonicista, è uno dei fondatori dei Modena City Ramblers e dei Fiamma Fumana.

Wikicrazia

Wikicrazia – Costruire e usare il governo user generated

Ti potrebbe anche interessare:

Tagged on: