Un progetto di marketing e comunicazione che ha come obiettivo quello di fare brand awareness su un nuovo prodotto, e allo stesso tempo generare contatti commerciali, non può più prescindere dalla rete intesa come internet, da un ottimo lavoro di web marketing inteso soprattutto come SEO e SEM (search engine marketing e search engine optimization) con un occhio attento ai Social Media.

Questo è ciò che si è prefissato Echannel, il distributore ufficiale di Toner XnX, nuovo prodotto di Xerox per stampanti laser non Xerox, tramite la realizzazione del portale web www.xeroxworld.it .

Si tratta di un portale internet di riferimento per il prodotto XnX dove è possibile ottenere informazioni puntuali sul prodotto e dove acquistarlo, ma soprattutto come risparmiare: è infatti presente un comparatore che indica, rispetto agli altri prodotti di mercato, il risparmio in termini di prezzo e performance di stampa.

All’interno del portale www.xeroxworld.it è presente un elenco di rivenditori selezionati e partner ai quali rivolgersi per avere una consulenza gratuita per un’analisi del proprio parco macchine e ricevere poi un preventivo gratuito che indica in maniera dettagliata il risparmio che si può ottenere.

Questo carattere distintivo, che è un notevole valore aggiunto, è fortemente voluto dalla casa madre che richiede un approccio di questo genere soprattutto per i clienti business che spesso hanno un parco stampanti eterogeneo, ma che non hanno un’idea chiara di quanto venga speso per i toner e per le attività di stampa. Questo è uno dei motivi che hanno spinto la realizzazione di questo portale web: avvicinarsi ai propri clienti e dare un servizio di pre-vendita consulenziale.

Le caratteristiche di questo portale web sono principalmente quelle di essere uno strumento per i consumatori per poter contattare immediatamente un rivenditore compilando un form e per ottenere una fonte d’informazioni d’interesse sulla stampa laser e su come risparmiare in quest’ambito.

Rivenditori e partner hanno gli strumenti e la competenza per dare, numeri alla mano, dei dati chiari e realistici su quanto è possibile risparmiare cambiando fornitore e prodotto relativamente ai toner . Spesso ciò che emerge da queste consulenze sui consumi evidenzia risultati tali che anche il cliente resta sbalordito dalla mancanza di consapevolezza del risparmio che si può ottenere con una scelta oculata del prodotto giusto, fatta scegliendo il giusto partner per l’acquisto di un corretto toner.

Per essere sempre informati sulle novità e sui nuovi prodotti all’interno del portale www.xeroxworld.it ci si può iscrivere alla newsletter e scaricare il catalogo sempre aggiornato.

A cura di: Cristiano Stucchi, Magicwall

Xeroxworld.it a supporto del cliente per un consumo di toner consapevole
Tagged on: