Yahoo promuove Internet Explorer 8

Yahoo imbarazzante sulla promozione di browsers

Yahoo ne combina un’altra delle sue, non ci resta che piangere direbbe qualcuno.
La questione del browser da promuovere è ardua, qual’è il migliore? Qual’è il più sicuro ed il più veloce?

Oggi è Mozilla FIrefox 3.5.. No no.. contrordine oggi è Internet Explorer 8 !

Tutto ciò dipende ovviamente da chi sborsa il denaro, in fondo si tratta solo di link a pagamento, e fin qui nulla di male, se non fosse che si tratta di Yahoo e ci dovrebbe essere un modello di comunicazione interna esemplare dietro le mosse di un colosso di tale portata. Sfortunatamente per loro questo modello non esiste ed io mi trovo a riportarlo amaramente dopo averne dette di cotte e di crude al colosso di Sunnyvale.

Circa un giorno fa Robin Wauters ha postato una foto (riportata qui sopra) che riprende un link apparso su Yahoo Sports in cui Yahoo stesso consiglia di passare a Internet Explorer 8, definito come il browser nuovo e sicuro. Fin qui nulla di strano se non fosse che, secondo quanto riportato da TechCrunch, su Yahoo Germany è Firefox 3.5 ad essere definito il più sicuro.

Per non sbagliare, sempre secondo quanto riportato da TechCrunch, Yahoo Mexico promuove entrambi i browsers.

Yahoo Mexico

A questo punto mi sono chiesto cosa stesse facendo la gestione italiana e mi sono avventurato su Yahoo Italia, partendo dalla pagina Yahoo Sports, proprio come ha fatto Robin Wauters, ma la pagina in questione, dipendendo da Eurosport, non presentava link e così sono tornato in homepage, ed in basso a sinistra ho trovato il link che raccomanda Mozilla Firefox 3.5, ma nessuna traccia di IE 8.

Yahoo promuove Firefox

Non c’è che dire, una gran bella confusione.

Yahoo, quale browser promuovere?

Ti potrebbe anche interessare:

Tagged on:                             
  • http://www.technicoblog.com Giorgio

    Si si, siamo d’accordo su questo, è più che ovvio che ora alla luce della loro partnership Yahoo promuova Internet Explorer, il fatto grottesco è che non sia così su tutte le versioni del portale.
    In realtà dovrebbero promuovere tutti lo stesso browser.. ma ovviamente da Yahoo come da Microsoft, uno che si deve aspettare? Questo ed anche peggio..

  • http://www.linuxlikefree.com/ Genta

    Sono daccordo con te sulla confusione ma di solito su internet i link si pagano e quindi quando un grande portale consiglia qualcosa non lo fa per bene ma perchè è stato pagato. Alla fine il 90% dei siti vivono grazie alla pubblicità.