Delicious 2.0

E’ da Settembre 2007 che Yahoo sta tentando di lanciare il nuovo del.icio.us, ma questo restyling stenta ancora a vedere la luce, forse a causa delle vicissitudini in cui la società di Sunnyvale si è trovata nell’ultimo periodo (vicenda Microsoft) o forse solo per interminabili problemi venuti a galla durante questa estenuante fase di private beta.

Nel blog ufficiale di del.icio.us si afferma che la nuova versione del servizio sarà pronta tra non molto, ma ormai c’è chi ha etichettato la vicenda come la nuova barzelletta della Silicon Valley. Ma anche nel mese di Gennaio il blog di del.icio.us annunciava un lancio più che imminente, ma il risultato è sotto gli occhi di tutti: niente.
Secondo la fonti di TechCrunch, le principali cause del ritardo nel lancio sono legate a questioni di scalabilità del prodotto. Alcuni membri del team hanno suggerito il caching dei dati dei bookmarks allo scopo di alleggerire il carico del server del database, altri invece pensano di dover implementare una nuova serie di query del database ogni volta che un utente aggiunge un link a del.icio.us

A meno che lo staff di del.icio.us non stia cercando di creare una sorta di buzz intorno alla vicenda, cercando di aumentare la suspance e il “passaparola” annunciando l’ennesimo lancio, con risultati dubbi ed infruttuosi a questo punto, il servizio fondato da Joshua Schachter e marchiato Yahoo sta percorrendo la strada più sbagliata.
Speriamo che questa sia lavolta buona.

Per gli screenshots, clicca QUI

Delicious 2.0 screenshots

Delicious 2.0 screenshots

Yahoo riuscirà a lanciare Delicious 2.0 ?

Ti potrebbe anche interessare:

Tagged on: