Condividi

Cacciaffari, il profilo virtuale di Ebay.It – esperta di affari in rete –

Supera il traguardo di 50mila fan su Facebook

www.facebook.com/cacciaffari: questo l’indirizzo del profilo “social” di eBay.it su Facebook, che, in meno di due anni (live da giugno 2009), ha raggiunto un traguardo inaspettato. Sono infatti 50mila i fan che seguono ogni giorno i consigli e i suggerimenti per comprare e fare affari su eBay, numero particolarmente interessante se si pensa che a marzo 2010, poco più di un anno fa, i fan erano “solo” 3.000!

Cacciaffari, donna, giovane, esperta e appassionata di commercio elettronico, tra curiosità, test divertenti e battute spiritose, coinvolge i suoi seguaci segnalando affari in rete e rispondendo alle loro richieste personalizzate. La sua missione è infatti scovare, insieme ai propri fan, le tante occasioni d’acquisto offerte da eBay.it, individuando oggetti e prodotti a costi contenuti, difficili da reperire nei negozi tradizionali. Le aree di richieste più gettonate su Cacciaffari rispecchiano le passioni degli italiani su eBay. Abbigliamento e accessori e hi-tech sono, infatti, le sezioni che riscuotono più successo, grazie anche alla vastità di prodotti presenti sul sito, un mega centro commerciale a portata di click, che vanta in ogni momento oltre 10.000.000 inserzioni e più di 6.700 categorie.

Alla community di Cacciaffari, che ha anche un profilo su Twitter con 831 followers, si sono avvicinati sia acquirenti che venditori, che rendono la sua bacheca molto attiva, un’interazione continua dove a volte sono gli utenti stessi ad aiutarsi tra loro nella ricerca all’affare migliore. Il 59% dei fan di Cacciaffari sono donne e le tre città con più fan, in ordine, risultano Roma, Milano e Ivrea.

Per chi ama comprare online, Cacciaffari è quindi, sempre di più, il consulente numero uno per condividere i piaceri dell’ecommerce.

E, in ultimo, per salutare la settimana lavorativa e “celebrare” l’arrivo del weekend con l’ormai famoso e atteso “Music Friday”: ogni venerdì una pillola di buona musica… in rete ovviamente!

[ad#Giorgio Marandola]


Condividi

Ti potrebbe interessare anche