Condividi

Brightcove

( Comunicato stampa inviato da Benedetta Sabatini )

Brightcove usufruisce della Social Media Network sevenload per la distribuzione e monetizzazione di contenuti audiovisivi.

Amburgo, 7 Maggio 2009 —Ieri presso la “next conference 2009” Brightcove e sevenload hanno annunciato l’inizio di una nuova collaborazione strategica che offre ai content partner di Brightcove l’opportunità di diffondere e monetizzare i propri contenuti audiovisivi sulla Social Media Network internazionale di sevenload. L’accordo permetterà a sevenload di ampliare l’offerta di formati professionali presenti all’interno della proria Web Tv.

SPOX.com, famoso portale di sport tedesco, è stato il primo content partner di Brightcove a diffondere i propri contenuti anche su sevenload.

“sevenload è una delle piattaforme per video online e Social Media Network con il tasso di crescita più alto in Europa”, afferma Jeremy Allaire, Chairman e  CEO di Brightcove. “Grazie alla nuova collaborazione siamo adesso in grado di offrire ai nostri clienti nuove possibilità di distribuzione e possiamo dare loro l’opportunità di raggiungere nuovi gruppi target su una piattaforma estremamente interessante dal punto di vista dell’advertising.”

“Siamo felici di aver stretto questo accordo con Brightcove in un momento segnato da una forte crescita internazionale” spiega Axel Schmiegelow, CEO di sevenload. “Da una parte i clienti di Brightcove potranno godere di maggiore visibilità grazie alla vasta e variegata Community di sevenload, dall’altra sevenload avrà la possibilità di arricchire la propria piattaforma di contenuti interessanti e professionali che saranno disponibili in modo gratuito per i nostri utenti.”

“In breve tempo Brightcove ci ha permesso di ampliare la nostra offerta di contenuti”, afferma Manuel Lopez, CEO di SPOX Media. “Adesso grazie all’accordo e alla cooperazione con sevenload stiamo ulteriormente ampliando la nostra rete distributiva e il nostro raggio d’azione; allo stesso tempo siamo in grado di offrire ai nostri clienti nuovi modelli di monetizzazione”.

SPOX.com è uno dei primi clienti di Brightcove che sta mostrando all’interno dei canali sevenload i suoi esclusivi contenuti quali video, interviste e reportage sul mondo dello sport.

Brightcove e sevenload alla next conference 2009
I visitatori della nex conference 2009 hanno avuto ieri la possibilità di apprendere maggiori informazioni sulla partnership tra Brightcove e sevenload all’interno di una discussione con Jeremy Allaire e Axel Schmiegelow. La discussione dal nome „The Social Media Revolution: Audience Networks, Community, and Brand Building“ si è concentrata sul come esperti di marketing e gruppi mediatici possano scoprire le possibilità e il potenziale delle piattaforme di online video e quindi creare Brand Communities per diffondere i propri contenuti attraverso il Social Web. La nex conference 2009 si è tenuta a Kampnagel ad Amburgo il 5 e 6 Maggio.

About Brightcove
Brightcove è una piattaforma per video online utilizzata a livello mondiale da aziende, società e organizzazioni mediatiche per la pubblicazione e la diffusione di video in internet. Fondata nel 2004 Brightcove è un’azienda con un modello di business Software-as-a-Service (SaaS) ed ha uffici in Nord America, Europa e Asia. Per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.brightcove.com.

Informazioni su sevenload
sevenload è una delle più grandi Social Media Network al mondo per video, foto e Web TV. Oltre 1000 content partner mostrano quotidianamente i propri formati interattivi all’interno dei 12 canali della vastissima Community di sevenload. L’insieme dei contenuti generati dagli utenti e quelli prodotti professionalmente costituiscono la più grande offerta di intrattenimento di formati interattivi in internet. sevenload è inoltre il partner ideale per quelle aziende alla ricerca di possibilità nell’ambito del cross-media marketing, video advertising e branded entertainment. L’azienda fondata nel 2006 si pone come provider di soluzioni aziendali, hosting video e servizi di distribuzione innovativi. La Social Media Network di sevenload è localizzata in 15 paesi: Germania, Francia, Italia, Spagna, Polonia, Russia, Turchia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Filippine, Malesia, Singapore, Australia, India e Cina.

Contatto stampa Brightcove:

Europe

Stephen Orr

AxiCom for Brightcove

+44 20 8392 4056

stephen.orr@axicom.com

Press Office sevenload:

Benedetta Sabatini

Portal Manager Italia

sevenload GmbH

Vogelsanger Str. 78

50823 Colonia

Tel: +49 (0) 221 788 76-51

benedetta.sabatini@sevenload.com

www.sevenload.it


Condividi

Ti potrebbe interessare anche