Agos, con la collaborazione di H-Farm Ventures lancia Agos 4 Ideas, un vero e proprio contest all’insegna dell’innovazione, am sbrigatevi perchè potrete candidare la vostra idea entro e non oltre il 19/07/2015.
Il tema del contest è Innovare la Customer Experience, ed il compito non è semplice, poichè Agos eroga credito attraverso differenti linee di prodotto: Prestiti personali, Finanziamenti finalizzati, Carte di credito, Cessione del quinto dello stipendio e Leasing. Offre inoltre un’ampia gamma di servizi assicurativi.
Non è facile perchè?
Perchè da sempre i servizi finanziari hanno dei punti di attenzione che riguardano da un alto la percezione che l’italiano ha di tali servizi, dall’altro i sistemi che tecnologicamente lavorano dietro all’erogazione di un prestito o ad un circuito di carte di credito.
La sfida è avvincente, non vi pare? Si ma che si vince?
Fra i team candidati, quello che presenterà l’idea vincente sarà premiato, a giudizio di Agos , con una delle soluzioni seguenti:
un Programma di accelerazione H-FARM della durata di 3 mesi: H-CAMP Fall 2015;
in alternativa al programma di accelerazione, un contributo a fondo perduto in denaro di € 10.000,00
Il programma di Accelerazione prevede:
- spazio di co-working;
- alloggio per i componenti del team presso la foresteria dedicata;
- colazioni e pranzi forniti dal ristorante aziendale;
- erogazione di attività di coaching e mentoring, attraverso workshop tematici utili allo sviluppo di un’idea imprenditoriale (Business planning, sviluppo tecnico, marketing tools, advertising management) tenuti da mentori appartenenti al network di H-FARM.
Queste le linee guida da rispettare:
- idee nuove, non già presenti sul mercato bancario / finanziario;
- soluzioni che consentano di migliorare la vita del cliente nella sua relazione con Agos, al fine di aumentarne la soddisfazione;
- parole chiave: mobilità, semplicità, piacevolezza;
- …spazio alla creatività!
Agos 4Ideas è rivolta a team di lavoro spontanei con la propria idea di business e a startup operanti nel territorio italiano.
Tutte le informazioni sulla partecipazione e le candidature potete trovarle sul sito Agos4Ideas.it