Condividi

Alcatel Plus 10, caratteristiche e disponibilità

ALCATEL PLUS 10

Alcatel lancia Plus 10, il suo primo device 2 in 1 LTE con sistema operativo Windows 10, come è emerso dalla presentazione al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, è uno dei pochi 2 in 1 da 10” sul mercato.

E’ dotato di un processore Intel quad-core insieme a Windows 10 per avere la massima produttività durante tutta la giornata, e può essere usato in 3 modi: tablet per i viaggi, laptop per lavorare tutti i giorni e come postazione per guardare film in streaming con la massima comodità.

Il mercato dei device 2 in 1 sta crescendo rapidamente perché cresce il numero di persone che cercano in un dispositivo una duplice funzionalità, svago e lavoro. Alcatel ha lanciato il Plus 10 proprio per andare incontro alle esigenze di questi consumatori.

Alcatel Plus 10 per lavoro

Il Plus 10 di Alcatel è un vero e proprio ufficio mobile, infatti grazie alla tastiera fisica e alla connettività 4G/Wi-Fi, Plus 10 è possibile lavorare comodamente ovunque, non dovendo avere l’impiccio di doversi portar dietro laptop o device più pesanti ed ingombranti.
Il Plus 10 di Alcatel, può essere usato in modalità laptop per scrivere documenti e fogli di calcolo, o in modalità dock per proiettare una presentazione. Grazie all’ampia disponibilità di porte, cosa rara su questo tipo di device, Plus 10 si dimostra ancor più adatto all’uso lavorativo grazie alla possibilità di connettere hard drive esterni, mouse, chiavette USB, schermi secondari e via dicendo.

Inoltre, Alcatel Plus 10 ha una memoria di default di 32 GB che può essere estesa con una scheda SD esterna per avere ulteriore spazio per foto, documenti, video, e quant’altro.

Alcatel Plus 10 per svago

Come detto, il laptop è pesante ed ormai scomodo da portare in giro quando si ha la necessità di dover lavorare in mobilità. Anni fa questo peso sembrava fosse stato risolto dai netbook, ad oggi invece i device 2 in 1 come l’Alcatel Plus 10 si pongono come unica soluzione. PLUS 10 è più compatto di un normale laptop ed è fino al 40% più leggero.

Alcatel Plus 10, durata batteria

L’Alcatel Plus 10 è equipaggiato con una doppia batteria. Il tablet e la tastiera 4G LTE offrono un totale di 8,410 mAh che corrispondono a circa 8 ore di lavoro o gioco. L’unica tastiera 4G LTE cat 4 (150Mbps) ha una doppia funzione: può essere usata come Hotspot Wi-Fi per connettere fino a 15 utenti.

Disponibilità Alcatel Plus 10

L’Alcatel Plus 10, in versione metallic silver sarà disponibile in Europa a partire da giugno 2016.


Condividi

Ti potrebbe interessare anche