Condividi

Google Talk on iPhone

Google ha appena lanciato, negli Stati Uniti, una nuova versione di Google Talk, progettata specificamente per i broswer dell’ iPhone e dell’ iPod Touch. Oltre a poter mandare messaggi da Gmail ai propri amici, ora si può anche chattare stando in movimento.

Dal broswer del tuo iPhone, vai su www.google.com/talk , esegui l’accesso e comincia a chattare.

Google Talk viene eseguito interamente nel browser in modo non ci sarà bisogno di scaricare o installare nulla.
Ovviamente ci sono alcune differenze tra usare Google Talk con il pc e usarlo sull iPhone: per esempio, per ricevere messaggi istantanei con Google Talk sull’ iPhone, l’applicazione deve essere aperta con Safari, quindi, se navigando ci si sposta su un altra finestra del broswer o un altra applicazione, il proprio status sarà cambiato in “non disponibile” e la sessione di Google Talk verrà riavviata al ritorno nell’applicazione.

Per quanto riguarda il design, Google ha cercato di mantenerlo quanto più fedele possibile allo schema classico da esperienza desktop, quindi dovrebbe comunque risultare familiare.
Tra le features di questo servizio, è possibile selezionare da un QuickList le persone più contattate, la ricerca dei contatti e la gestione di più conversazioni.


Condividi

Ti potrebbe interessare anche