Condividi

Pointstic è la piattaforma mobile di reward & promoting marketing leader in Italia che, grazie a un’App rivoluzionaria, supporta retailer e brand ponendosi come soluzione ai problemi di store traffic, interazione con i prodotti e incremento delle vendite.

Ispirandosi a modelli di recente successo negli US, quali Shopkick e Checkpoints, Pointstic porta in Europa la prima App capace di far divertire il consumatore accompagnandolo nella scoperta di prodotti e di punti vendita.

L’ App mobile consente di individuare tutti i negozi partner di Pointstic vicini ad una certa categoria di consumatori. Questi ultimi sono invitati a scegliere le “missioni” più interessanti per loro, ovvero una serie di azioni come per esempio realizzare fotografie, scansione del codice a barre, check-in, etc…, che facilitano l’acquisto e stimola così l’interazione anche con i social network. Il completamento di una missione prevede l’assegnazione di punti utilizzabili e per accedere ad un catalogo di regali in collaborazione con partner di primo piano.

Gamification, geo localizzazione, affinità del target, viralità sociale e rewarding sono gli ingredienti chiave di Pointstic. A pochi mesi dal lancio, Pointstic conta oltre 80 mila download ed è in continua ascesa, i suoi utenti hanno generato oltre 590 mila azioni, e l’integrazione con Facebook ha consentito alla piattaforma di raggiungere oltre 6 milioni di consumatori.

“Pointstic – sottolinea il CEO Antonio Giannettosta ottenendo risultati al di là delle nostre più rosee aspettative e sta registrando un altissimo gradimento da parte degli utenti che partecipano attivamente alle missioni selezionate per loro. Questi elementi ci confermano che Pointstic sta diventando uno strumento fondamentale per il nuovo direct marketing in mobilità!“.

Stiamo lavorando con importanti operatori per l’integrazione dei sistemi di fidelizzazione attuali. Grazie a questo aumento di capitale, siamo in grado di far crescere la base utenti e migliorare la piattaforma tecnologica, in grado già oggi di misurare i risultati di marketing e legare il costo del servizio alle performance ottenute. Abbiamo numerose manifestazioni di interesse da parte di retailer e brand di primo piano” continua Giannetto “sono fiero di lavorare insieme ad un team di primo piano del panorama imprenditoriale Italiano: con Alessandro Regonini (CTO) e Fabio Pezzotti (Presidente), vogliamo raggiungere di un milione di utenti nel 2014, consolidare la nostra leadership in Italia e, a seguire, espanderci in altri mercati Europei“.


Condividi

Ti potrebbe interessare anche