Condividi

Project Glass, gli occhiali animati dalla realtà aumentata sviluppati da Google e presentati in anteprima in questi giorni, mentre sono ancora in fase di studio: un dispositivo dotato di telecamera, microfono e cuffie integrate, destinato a fungere anche da telefonino, macchina fotografica e navigatore.

Con Project Glass, dunque, il colosso californiano intende essere pioniere in un settore che in futuro potrebbe vedere l’ingresso sulla scena di diversi altri nomi: un futuro che la stessa Google intende costruire con i propri servizi, mettendo presumibilmente in campo l’esperienza Motorola, l’offerta Google Maps, il codice Android, gli algoritmi Google Search e molto altro ancora.

Su Google Plus i membri di un team di Google X (i laboratori segreti di robotica dell’azienda di Montain View), hanno postato un video concept per dare una forma al progetto che per il momento è ancora in divenire e soprattutto per sentire l’opinione della gente. Il costo secondo il New York Times dovrebbe oscillare tra i 250 e i 600 dollari ed entro l’anno potrebbero già essere in commercio. Il condizionale, considerata l’impatto rivoluzionario, è sempre d’obbligo, ma i googler che vi stanno lavorando nel loro curriculum hanno già la progettazione di una lente a contatto per la realtà aumentata.


Condividi

Ti potrebbe interessare anche