Condividi

PSP Phone

Sembra proprio che la Sony stia lavorando per implementare nelle celebri PSP (o Play Station Portable) un sistema tramite il quale effettuare telefonate.
Ovviamente l’implementazione vedrà da una parte la tecnologia PSP e dall’altra quella Sony-Ericsson, ed il mainstream (in particolare Kiyoshi Takenaka del Nikkei Business Daily) già definisce questo progetto come “cellphone-game gear hybrid“.
Il progetto, ovviamente, è focalizzato nel fare concorrenza allo strapotere Apple che vede nell’ iPhone e nell’ iPod Touch i suoi cavalli di battaglia.

Sony spera di attivare varie collaborazioni sul fronte gaming visto che società del calibro di Capcom Co Ltd e Square Enix Holdings stanno rilasciando software specializzato per iPhone e iPod Touch, con il chiaro intento di cavalcare l’onda del successo Apple.

Il mercato della musica portatile, come buona parte di noi ricorda, è stato praticamente inventato e dominato 30 anni fa circa dalla Sony, che ha inventato il primo Walkman, chissà se ora riuscirà a riconquistare la sua quasi “legittima” quota di mercato.


Condividi

Ti potrebbe interessare anche