Condividi

Teletopi 2013, ovvero gli Oscar delle web tv italiane, iscrizioni aperte fino al 31 Ottobre, premiazioni a Bologna il 29 Novembre.

Esperti di nuove tecnologie e critici valuteranno la nuova tv che corre in rete, per la settima edizione 13 categorie, 4 menzioni speciali e il voto della rete

In giuria:
Alessandra Comazzi (La Stampa)
Luca De Biase (Sole24Ore)
Antonio Sofi (Rai3)
Alberto Puliafito (Blogo.it)
Riccardo Staglianò (La Repubblica)
Maria Volpe (Corriere della Sera)
Giovanna Cosenza (Università di Bologna)

Presidente di giuria: Carmen Lasorella (RaiNet)

Per il settimo anno consecutivo il network Altratv.tv lancia la sfida con il contest che premia le migliori tv italiane che corrono in rete. Fino a giovedì 31 ottobre sarà possibile iscriversi online ai Teletopi, gli oscar delle web tv italiane.

Le web tv partecipanti a Teletopi 2013 sono suddivise in 13 categorie: informativa, di denuncia, turistica, degli italiani all’estero, giovane, sportiva, da community, universitaria, realizzata dalla Pubblica Amministrazione, realizzata da network editoriali, aziendale esterna o detta anche brand tv, aziendale interna o detta anche business tv e infine piattaforma digitale green.

Teletopi 2013 assegnerà anche quattro menzioni speciali: per il miglior format, per il miglior modello di business, per il miglior modello di social tv, per il miglior modello di mobile tv e un premio speciale espressione del voto della Rete con il quale, fino alle ore 13.00 del 29 novembre, anche i navigatori potranno esprimere la loro preferenza. I dettagli sul sito Teletopi.tv. “Anche quest’anno centinaia di antenne entreranno in una gioiosa competizione. Ci aspettiamo molto dalle web tv sia in termini di piattaforme sempre più performanti e social, sia nell’ambito di una ricerca di contenuti più mirati, verticali, per pubblici specifici disposti a fruirne anche in mobilità”, afferma Giampaolo Colletti, co-fondatore Altratv.tv e coordinatore del premio.

La premiazione avverrà a Bologna venerdì 29 novembre alle ore 17 nell’ambito del meeting nazionale delle web tv italiane Punto IT, previsto presso il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna (via Azzo Gardino 22) proprio venerdì 29 e sabato 30 novembre. Teletopi ha annoverato negli anni precedenti come presidenti di giuria Carlo Freccero (2007), Silvia Tortora (2008), Irene Pivetti (2009) e Carmen Lasorella (2010, 2011, 2012).


Condividi

Ti potrebbe interessare anche