Condividi

Working Capital Tour 2010

Working Capital è il progetto con cui Telecom Italia si propone di sostenere l’innovazione del nostro Paese, attraverso la ricerca e valorizzazione dei giovani talenti e la promozione delle iniziative imprenditoriali nell’ambito del web 2.0 e della nuova Internet, fornendo competenze, tecnologie e servizi a supporto della loro realizzazione. Un ciclo di appuntamenti che partirà dall’università di Bologna il 9 giugno 2010 per scoprire e valorizzare le giovani leve italiane, sostenendo la crescita di una nuova e dinamica generazione di imprenditori italiani.

Per il 2010 sono previste nuove regole.

Come si svolge

La giornata sarà divisa in due momenti: la mattinata si svolgerà il “Talent Show” e il pomeriggio sarà dedicato allo “Spazio Startup”.

Il Talent Show vedrà 10 team di ricercatori universitari presentare i propri progetti e contendersi le 5 borse di studio messe a disposizione da Telecom Italia, ognuna del valore massimo di 20.000 euro.

Durante lo Spazio Startup, invece, si alterneranno i keynote, che hanno l’obiettivo di raccontare, attraverso testimonianze dirette, le esperienze degli imprenditori già coinvolti nel progetto nel corso del 2009, e le presentazioni di startup che si candideranno per accedere alle varie forme di supporto previste da Telecom Italia.

La presentazione dei progetti per le borse di studio e delle startup avverrà secondo il meccanismo degli elevator pitch: 5 minuti di presentazione, più 3 minuti di domande e risposte, di fronte a una giuria di qualità composta da top manager di Telecom Italia ed esperti del settore.

Come partecipare

Per candidare progetti al Talent Show o per lo Spazio Startup è necessario inviare una email all’indirizzo tour.workingcapital@telecomitalia.it, con:

  • il nome del responsabile del progetto
  • i recapiti telefonici e mail
  • il nome del progetto candidato
  • un curriculum vitae del/dei partecipante/i
  • una presentazione del progetto da inviare via mail all’indirizzo sopra indicato e caricare sul sito www.workingcapital.telecomitalia.it.

Per il Talent Show inviare un documento di massimo 2000 battute, mentre per lo Spazio Startup fare riferimento alla sezione COME FUNZIONA del sito.

Per partecipare alla tappa Bolognese, REGISTRATI QUI

In bocca al lupo ai futuri imprenditori che parteciperanno al Tour 2010!


Condividi

Ti potrebbe interessare anche