Condividi

L’appuntamento è per il 12 Giugno 2012, una giornata di presentazione e selezione del master SNID – Social Networks Influence Design al Politecnico di Milano.

Obiettivi formativi
Le basi del percorso sono: la strategia, il progetto, la costruzione, la gestione e l’evoluzione dell’interazione con i pubblici. La possibilità ora disponibile a tutti di scavalcare i media tradizionali sta cambiando gli equilibri di qualsiasi attività. Questo Master forma professionisti nel campo della comunicazione evoluta che si fonda sulle reti. Social Networks, Mobile, Cloud, Realtà Aumentata, Interfacce Gesturali, sono solo il punto di partenza di una rivoluzione in pieno svolgimento. Il processo formativo riguarderà tutti gli aspetti della professione. Gli studenti dopo aver ricevuto le basi teoriche metteranno mano alla progettazione effettiva di Social Networks, Social Reputation Management e Measurement attraverso una serie di esercitazioni singole e collettive con la produzione di risultati misurabili online.

Il Master universitario permette il conseguimento di 60 CFU, pari a 60 ECTF riconosciuti in tutta Europa. I docenti sono tutti professionisti e manager delle realtà che stanno cambiando il modo di agire delle imprese. Al termine del Master è previsto uno stage nelle aziende che fanno capo alle associazioni sponsor, produttori ed enti.

Sbocchi professionali
Il Social Networks Infuence Designer diviene il nuovo responsabile della comunicazione con cittadini, customer, clienti, fans, sottoscrittori, utenti, donatori, pazienti, elettori, tifosi…
La costruzione e lo sviluppo del Personal Branding di ciascun allievo sarà un dei motivi conduttori del Master. Alla fine dell’anno ogni studente diverrà di fatto anche un influencer nella sua materia di elezione. Qualcuno sceglierà di fare il libero professionista o lo startupper, ne avrà gli strumenti. Altri durante lo stage avranno modo di mostrare le innovative capacità sviluppate.

Non mancare!

Per tutte le informazioni del caso, formazione@polidesign.net e il sito ufficiale SNID.


Condividi

Ti potrebbe interessare anche