Condividi

Samsung presenta il suo nuovo Galaxy S III. Scopriamone insieme il design, le peculiaritá, i difetti ed anche le opportunitá di risparmio online.

Design
Il design del nuovo arrivato e, soprattutto, i due colori della cover – marmo bianco o ghiaia blu –convincono a primo sguardo. Nonostante la versione bianca sia in plastica lucida, gli accenti argento conferiscono allo smartphone un aspetto davvero “premium”; la versione blu, dal canto suo, sembra abbia una finitura spazzolata molto interessante.
Quello che colpisce subito é la sensazione di scorrevolezza che si prova nell’usare lo smartphone: oltre ad essere confortevole, infatti, si adatta perfettamente al palmo della mano.
L’unico neo è la preoccupazione che questa funzione possa sembrare un po “scivolosa” in alcune circostanze.
L’unico disappunto riguarda il tasto centrale di selezione, apparentemente troppo schiacciato e stretto.

Caratteristiche
Una delle caratteristiche più impressionanti su questo modello è la Samsung Exynos 1.4GHz 4 quad-core. Utilizzandolo ci si sente un fulmine, ma ovviamente la rete dati contribuisce alle impressioni di velocità quando si tratta trasferire dei dati particolarmente pesanti.
La fotocamera è un altro importante elemento di interesse. Qui si tratta di una fotocamera da 8 megapixel in grado di girare video in HD. Molti si aspettavano su questo modello di smartphone una fotocamera da 12 megapixel perchè qualcuno che invece farebbe meglio a
mordersi la lingua aveva messo in giro questa voce: ovviamente quella che è stata montata ha delle prestazione eccezionali, dopo tutto la teoria che affermava che più megapixel ci sono meglio è risultata falsa. Infine, il software per le foto si adatta bene sia alla luce interna, sia alla luce esterna anche quando è molto forte.

Prime impressioni
Nel compesso si puó affermare che ci sia stato un aggiornamento degno di nota rispetto al Galaxy S II. Ha un schermo con delle risoluzioni perfette, l’audio risulta notevolmente migliorato e ci sono delle specifiche e delle applicazioni che non possono farlo sembrare solo un rimaneggiamento del suo predecessore.

Consigli per gli acquisti
Per acquistare il nuovo Samsung Galaxy S III o altri smartphone di nuova generazione, vi rimandiamo a questo sito dove potete trovare offerte su smartphone e cellulari Unieuro , un codice promozionale Euronics o anche offerte Amazon di tecnologia in generale.


Condividi

Ti potrebbe interessare anche