Condividi

Angelina Jolie

Ma in realtà si tratta solo di spam, che sfrutta l’avvenenza della celebre star promettendo un suo video senza veli. L’allarme era già scattato l’anno scorso: non vedrete nessuna immagine hot della moglie di Brad Pitt, piuttosto, quasi certamente vi troverete il computer infettato da un virus o un trojan.
A livello statistico sembra che il nome più gettonato tra gli spammers per indurre click fraudolenti sia proprio quello di Angelina Jolie.

Un report, del mese di Agosto, di Secure Computing, ne da ulteriori conferme.
Naturalmente, una volta aperto il messaggio e cliccato sul link all’interno, non si visualizza nessun filmato hard, ma si installa sul proprio computer un “trojan” (solitamente identificato con «Trojan.Crypt.XPACK.GEN») che trasforma il pc in una macchina zombie in mano agli spammers.
Attenzione anche ai messaggi che propongono Barack Obama e Paris Hilton: due nomi che vengono subito dopo la Jolie nella classifica del “celebrity spam” stilata da Secure Computing.
Nella top-ten sono poi presenti personaggi come Britney Spears, Jessica Simpson, Hillary Clinton, George Bush, Osama Bin Laden, Brad Pitt e Michael Jackson.

Spam


Condividi

Ti potrebbe interessare anche