Condividi

Sempre di più nuovi media e social network aiutano i grandi brand nella diffusione della loro comunicazione e nel raggiungimento dei loro target di riferimento. Tuttavia non sono solo i grandi brand ma anche le piccole e medie imprese ad investire sui social media traendone benefici. Tutto ciò riguarda molto da vicino anche il settore delle automobili.

In particolare c’è la voglia e la necessità, da parte dei rivenditori auto, di cogliere l’opportunità di trasformare il proprio punto vendita auto in vero e proprio concessionario 2.0, considerando sempre più il web come terreno privilegiato su cui agire ed operare.

IPERTOP

Sempre più aziende scelgono facebook e twitter per promuovere i propri marchi, le auto nuove e l’usato, utilizzando i social media anche per il servizio customer care, le risposte a reclami o i consigli sull’acquisto dei pezzi di ricambio.

I social network diventano quindi un vero e proprio servizio clienti che permette ai brand di avere una relazione diretta con la propria clientela e di costruire nel tempo un rapporto di fiducia, proprio perchè la presenza attiva e la comunicazione sul territorio per un concessionario auto è un elemento strategico del proprio modello di business.

L’influenza dei social media nel processo d’acquisto cresce dunque giorno dopo giorno, soprattutto tra i più giovani, proprio perchè il passaparola rappresenta da sempre lo strumento di comunicazione più efficace.

Sulla scia delle tendenze rilevate sul fronte della domanda e dell’offerta, quest’anno fa il suo ingresso sul mercato IperTop.it, il primo social network degli annunci che permette di pubblicare annunci per la vendita di auto, nuove o usate, sia da parte dei privati sia da parte dei concessionari auto.

La differenza sostanziale tra IperTop.it e un sito classico di annunci consiste nella duplice possibilità di poter pubblicare un annuncio tradizionale e, al contempo, attivare le strategie tipiche dei social network per generare relazioni che consentano di aiutare l’azienda ad avvicinarsi il più possibile al proprio target di riferimento.

Infatti, al fine di mantenere vivo il contatto con i propri clienti, le aziende possono postare notizie e consigli funzionali non solo all’acquisto dell’auto, ma soprattutto per favorire il dialogo con gli utenti.

Il sistema dinamico per la visibilità degli annunci consente inoltre di gestire tutte le conversazioni accese a seguito di una specifica pubblicazione.

Ipertop.it consente quindi di raggiungere in modo semplice ed immediato migliaia di aziende e privati in tutte le aree geografiche, garantendo una gestione ottimale delle relazioni con i contatti, clienti e fornitori conquistati con le pubblicazioni nel corso del tempo.

L’obiettivo finale di Ipertop.it è quello di creare contatti diretti tra l’azienda ed i propri utenti utilizzando le stesse strategie dei social network.

Mantenere le relazioni con clienti e collaboratori non è stato mai così facile.

IperTop.it può essere utilizzato in maniera completamente gratuita per la pubblicazione di qualsiasi tipologia di contenuto e può essere testato da chiunque a seguito di una rapida registrazione sul sito web.

Per registrarti clicca qui.


Condividi

Ti potrebbe interessare anche