Condividi

eBay rivoluziona il modo di visitare il sito, di interagire e scegliere i prodotti lanciando le collezioni, una nuova esperienza di scoperta ed acquisto del tutto originale e creativa rivolta all’utente.

Il funzionamento delle collezioni è molto semplice, e risponde in maniera creativa alla tendenza sempre più affermata nel web di organizzare contenuti, prodotti ed elementi multimediali tramite immagini.
Si affianca alla wishlist (gli oggetti che osservi), ma si rivolge non solo all’utente che la crea, ma a tutta la community di eBay e non solo.
Navigando tra i prodotti infatti, la nuova funzionalità permette di selezionarli ed inserirli in una specifica collezione, una raccolta di immagini in stile Pinterest organizzata a proprio piacere.
Ovviamente ogni utente può creare quante più collezioni possibili, divise per argomento, settore, o per qualsivoglia catalogazione, il limite è solo la fantasia.

Se ci pensi, è un nuovo ed innovativo modo per scoprire i prodotti più interessanti, non esiste ancora al mondo un altro sito di ecommerce che permetta di creare delle collezioni pubbliche e che non siano solamente “chiuse” in qualche funzionalità privata, non raggiungibile dagli altri utenti.

Ho avuto l’opportunità, ed il privilegio, di essere stato selezionato da eBay per realizzare alcune collezioni, in tema con gli argomenti che tratto nel mio blog, tecnologia, internet e mobile.
Puoi visitare le mie collezioni cliccando qui, sono ispirate al mio modo di interpretare la vita ed il lavoro, in maniera digitale e geek.

Strumenti tecnologici che mi aiutano nel lavoro e nel tempo libero, come i navigatori, perchè da romano che vive al nord, continuo a perdermi anche solamente dentro Milano, o le macchine fotografiche, perchè la passione per la fotografia non mi manca, anche se vorrei coltivarla di più.
La collezione che giudico più carina e fantasiosa è quella del ritorno in città, raccoglie gli oggetti che ho in mente di acquistare per ripartire con un po’ più di slancio dopo le ferie estive, tra cui i guanti capacitivi che saranno più che necessari nell’imminente rigido inverno.

I tablet, gli smartwatch, la tecnologia di cui non riesco a fare a meno, è tutto qui, ed in continuo aggiornamento.

Che dire, ottima mossa eBay! Continuo a collezionare!

Articolo Sponsorizzato


Condividi

Ti potrebbe interessare anche