Condividi

Google Earth 5.0

Google Earth ha dimostrato di essere uno strumento utile e potente per scoprire ed esplorare ogni angolo della terra standosene seduti in salotto direttamente dal proprio pc, ma non solo, l’applicazione ha addirittura contribuito in passato a chiarificare gli eventi che hanno portato ad un disastro aereo, e a scoprire piantagioni illegali di marijuana in Svizzera.

Ma ora, l’applicazione di casa Google, sia nella sua versione desktop, sia nella sua versione per iPhone, mostrerà diverse attività commerciali all’interno della visualizzazione tradizionale.
Ovviamente per avere un quadro più completo è opportuno ingrandire parecchio la porzione di mappa in cui vogliamo trovare le informazioni che ci servono: più viene ingrandita la mappa (tramite zoom) più attività verranno visualizzate.

Poi una volta trovata l’ attività ricercata, basterà cliccare sulla relativa icona per accedere a tutte le informazioni utili, come indirizzo, numero di telefono, recensioni e orari.

Non è ancora chiaro se Google userà il database di Google Maps già in uso e in suo possesso, ma sembra proprio, dalle prime indiscrezioni, che ne farà uso.

Tra l’altro, Google Earth è approdata alla versione 5.0, in questo video le novità salienti.


Condividi

Ti potrebbe interessare anche