Condividi

Ci siamo! Parte il primo master italiano in Social Networks Influence Design, al Politecnico di Milano, in cui ho il piacere di far parte del corpo docente insieme a professionisti del digitale di assoluto rilievo.

Di cosa si tratta?

Primo Master in Social Network Influence Design in breve SNID.
1.500 ore di cui 360 frontali e 500 di stage. 60 crediti CFU.
Inizio lezioni 7 gennaio 2013. Numero chiuso 30 posti.

Nove Moduli didattici:

• Social Networks
• Comunicazione Social
• Contenuti
• Web, Cloud, Big Data
• Influence
• Interactive media
• Internet of things
• Business intelligence
• p2p Economy

Il perno su cui ruota il Master è l’INFLUENCE, l’abilità di guidare gli altri all’azione, questo nuovo antico potere che i Social Network hanno risvegliato e ridistribuito.
Il suo potere è stato utilizzato in modo top down per vendere prodotti e governare consensi. Noi per primi la affrontiamo come una nuova scienza, in modo organico.
Il passaggio di potere tra vecchie caste e nuovi influencer è solo agli inizi, ma sta procedendo velocemente. Come riconoscere e utilizzare al meglio le possibilità dell’informazione distribuita in parti sempre più piccole? Come misurare i nuovi
interlocutori?
Gli studenti dopo aver ricevuto le basi teoriche metteranno mano alla progettazione effettiva di Social Network attraverso una serie di esercitazioni con la produzione di risultati misurabili online.
Il Social Influence Designer diviene il nuovo responsabile della comunicazione con clienti, cittadini, customer, fan, sottoscrittori, dipendenti, utenti, donatori, pazienti, elettori, tifosi…

La Vision

Tutto è connesso, interattivo, fluido, controllabile, ovunque.

La Mission

Preparare gli attori dell’evoluzione fornendo loro gli strumenti per cavalcare l’onda dei cambiamenti.

• Potenziare le capacità comunicative.
• Svelare i caratteri dell’influence.
• Sfruttare il nuovo potere dei dati.
• Indirizzare la complessità.

Tramite loro dare la possibilità a tutte le attività di approfittare delle occasioni che si aprono ogni giorno a livello globale.

Corpo insegnante

Il nucleo principale è costituito da quindici docenti a cui si aggiungono una ventina di manager e professionisti con le esperienze e le testimonianze più avanzate nei vari settori.
Interdisciplinarietà è sempre stata la parola d’ordine del Politecnico di Milano.

SAVE THE DATE – L’evento B2B di presentazione del master

Invito per addetti alla Comunicazione, Marketing Manager, AD, Uffici stampa e PR.

“La crisi sistemica cancellerà le aziende che non si evolvono”

Ecco perchè al Politecnico di Milano abbiamo deciso di coivolgervi e di invitarvi alla Presentazione del Master in Social Networks Influence Design.

Come riconoscere e utilizzare al meglio le possibilità dell’informazione distribuita in parti sempre più piccole? Come misurare i nuovi interlocutori?
Vi stiamo offrendo la possibilità di coglier di prima mano gli effetti positivi del nostro sforzo collettivo diventando sponsor e fiancheggiatori della nostra iniziativa.
Venite a scoprirlo e partecipate alla sua evoluzione Mercoledì 28 Marzo alle 9,15 nell’aula Castiglioni al Campus Bovisa in Via Privata Durando 10, Milano.
Sono già con noi: Viadeo, Sin&ergetica, Cisco, IBM, TheBlogTV, Meet the Media Guru, Digital Magic, LiveXtension, 4W, Freedata, RCS Media, ClubIn, Frontiers of Interaction, Audiweb, Iab, AssoComunicazione, Netcomm…


Condividi

Ti potrebbe interessare anche