Condividi

cbs logos

La CBS sta per annunciare un importante parternariato con Yahoo, proprio in questi giorni, non si sa bene l’entità e la destinazione di questo accordo, ma si vocifera che dovrebbe riguardare CBS Audience Network: che distribuisce i contenuti CBS per destinazioni come ad esempio YouTube, AOL, MSN, Joost, Veoh, Fancast, Bebo, e TVGuide.
Un elenco più accurato dei partner è qui.

Il CBS Audience Network è stato lanciato nel mese di agosto 2007 e ha distribuito flussi di 70.000 video circa a più di 300 partner.Oltre 190 milioni di streaming sono stati inviati dal lancio, i più popolari dei quali sono evidenziati in rete proprio sul sito del network

I video sono in genere consegnati con pre-roll pubblicitari, e le entrate sono divise tra la CBS e i siti partner. In aggiunta a syndicating ad altri siti (ma, in particolare, non Hulu), CBS offre contenuti video attraverso il suo sito principale e iTunes. La società di recente ha iniziato a provare lo streaming in HD ( high definition – alta definizione).

Yahoo TV prevede già contenuti da NBC e Fox (via Hulu), rendendo l’aggiunta di CBS motlo importante per le sue strategie, infatti Risulta che l’ inserimento della CBS sarà il più grande contributo al contenuto di Yahoo TV.
Anche se YouTube ha aderito alla CBS Audience Network molto tempo fa, offre solo brevi clip senza alcun pre-roll pubblicitario. Pertanto, gli manca il contenuto full-length che viene distribuito altrove nella rete, e presumibilmente a partire da domani su Yahoo.

Con tutte le attività sul web che circondano la monetizzazione dei contenuti full-length, ci si chiede se YouTube dovrebbe cominciare a pubblicare contenuti di durata maggiore e prendere più sul serio quelli professionali, oppure cominciare a perdere terreno nei confronti dei suoi competitors, come Yahoo.


Condividi

Ti potrebbe interessare anche